sabato 22 novembre 2008

ore 3,48

.. mi sono svegliata ( va beh, sono andata a ninna alle 21, ieri sera) con la mano gonfissima e tumefatta.. ho cercato di togliermi la vera, ma non ci sono riuscita se non dopo più di un' ora con il braccio sollevato ( ahi).
Mi sono alzata, il sant' uomo s'è svegliato anche lui e per la prima volta da quando non sto bene l' ho visto preoccupato ed impotente.. mi è dispiaciuto tanto..
Sono venuta al pc perchè tanto non riesco più a dormire.. e allora.. per distrarmi.. vi racconto la cena di stasera e la strigliata del mio amico più caro, quello che una mia compagna di chiacchiere in messenger definisce " il mio grillo parlante", oggi pomeriggio..

Stasera ho preparato un risotto con la zucca, soffriggendo in poco olio una cipollina tritata, unendovi la zucca a dadini, del rosmarino e poi il riso. Ho aspettato che il riso diventasse trasparente, poi ho sfumato con vino bianco ed aggiunto del brodo vegetale. A cottura ultimata, ho aggiunto delle mandorle tostate( fuori dal fuoco) e ho servito.. E' venuto molto buono, ve lo consiglio :-)

Oggi pomeriggio, invece, mi ha contattata il mio amico per chiedermi come stessi.. premessa.. questo mio amico è la sola persona con cui piango, quando sono triste.. e infatti un po' abbiamo parlato, un po' ho pianto.. perchè domani ( va beh, stasera, data l' ora) andremo a mangiare una pizza con i miei e mio fratello, che ci farà conoscere la sua ragazza.. ed io.. sono intimorita.. perchè il cortisone e gli altri farmaci mi hanno fatta gonfiare tantissimo.. e.. un po'.. mi vergogno di farmi vedere così.. e Paolo mi ha giustamente fatto notare che sono ammalata che mi sto curando.. e che lo sanno tutte le persone che mi stanno intorno.. quindi devo piantarla, e non preoccuparmi di cose che non preoccupano gli altri.. e lo so, che ha ragione.. come sempre, del resto. In questo periodo mi sento fragilissima.. e mi fa rabbia questa cosa, perchè il mio carattere non è questo.. sono solo stanca.. ma passerà :-) Io lo so, che passerà.

Buona giornata :-)

Nessun commento: