giovedì 13 novembre 2008

simil- OSWEGO delle sorelle Simili


· 250g di farina 00· 100g di acqua· 40g di burro morbido( uso burro vegetale)· 40g di zucchero a velo· 1/2 cucchiaino di bicarbonato di ammonio· 1/2g cucchiaino di bicarbonato di sodio· un pizzico di sale
Con la farina fare la fontana, lavorare al centro lo zucchero a velo , il burro e il sale, unire poco alla volta l'acqua ed i due tipi di bicarbonato setacciati, continuare a lavorare ma non troppo a lungo. Stendere la pasta in un rettangolo sottile, forarla con i rebbi di una forchetta, tagliare dei rettangoli lunghi e stretti e disporli su di una teglia. Cuocere in forno a 180°C per 12-15 min.


Ricetta modificata per via della mia alimentazione, ma ispirata da Pinella di coquinaria. Il suo blog potrete trovarlo a quest' indirizzo: http://www.idolcidipinella.blogspot.com/ .. Passateci, perchè è un paradiso di golosità..
Tornando ai biscotti, la ricetta originale prevedeva anche una punta di cucchiaino di miele, da aggiungere quando si aggiunge l' acqua ed i due bicarbonati.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta i foodbloggers a Natale.. eccovi il link! http://fragoleecioccolato.blogspot.com/2008/11/i-regali-dei-foodbloggers-blog-event.html

Nessun commento: