venerdì 28 novembre 2008

Sorpresa :) e saluti da Leiden

sono ancora a Leiden, ma sono collegata dall' hotel col portatile del maritino alias sant' uomo..
La visita è andata benone, il prof Huizinga è stato molto, molto dolce con me e, nonostante la visita sia stata piuttosto dolorosa ( è normale, purtroppo, perchè si vanno a stimolare i pointers dolenti), sono molto contenta.
La diagnosi è confermata, artrite reumatoide con Sjogren secondario e naturalmente fibromialgia indotta ( è ovvio, col dolore contraggo i muscoli ..)
Per quanto riguarda la terapia, sono FELICE di comunicarvi che mi ha imposto di levare di mezzo il Medrol ( prednisolone), che per me è assolutamente controindicato.. che bello, in 7 settimane arriverò a non prenderne più! Di conseguenza, mi sgonfieròòòòòò! :D:D:D Felice io!
Certo, tuto questo ha un prezzo in termini di dolore: i dolori alle articolazioni torneranno, e nonostante ciò dovrò far moto. Inolte, mi ha aumentato il Methotrexate a 25 mg, ed in più dovrò assumere il Plaquenil, oltre a dover continuare col miorilassante ogni sera... però volete mettere, BASTA CORTISONICI!!!!!!!!!!!!!!!!
.. se potessi, saltellerei dalla gioia! :-)))
Tornerò a casa lunedì sera tardi, o al max martedì mattina.. ora ci prendiamo questi due giorni come fossimo in vacanza, poi domenica pom. partiremo alla volta di Roma, dove lunedì alle 17 ho appuntamento con il dr Laganà, un immunologo.
Per quanto riguarda la pappa.. perchè.. non dimentichiamolo.. questo è un blog di cucina.. ieri sera siamo stati a cena in un ristorantino tex mex, ho mangiato le patatin fritte con salsa guacamole.. slap slap.. ed anche un po' di paella veg ma non mi è piaciuta molto..
Oggi niente pranzo, ma lautissima prima colazione con un panfrutto strepitosamente buono, tè, mela, e non ricordo cos' altro.. domattina fotograferemo il cesto della colazione! Eh sì, perchè qui la servono in camera! :-)))
Bacioni a tutti voi che passate di qui, a presto!

12 commenti:

Dida70 ha detto...

Tesorissimo!!!!! Sono felice per te!!! che bello trovare questo tuo post, è stato proprio un regalo!
aspetto con fervore il tuo ritorno!
un abbraccione
dida

Manuela e Silvia ha detto...

ti siamo vicine e siamo contente che almeni in qualcosa si riesca a far luce...un grosso in bocca al lupo!
guarda che aspettiamo il cesto della colazione di domani eh??!! ;)
bacioni

Anonimo ha detto...

Ciao Elle ... avrei bisogno del tuo indirizzo mail per mandarti l'intervista doppia e per farti sapere chi ti abbiamo assegnato come compagno di avventura ...
Fammi sapere al mio indirizzo (giugiumarangoni82@yahoo.it) dove ti posso contattare per mandarti tutto ... Grazie ciao

Giugiù (Delizia)

Roberta Puccina ha detto...

Coraggio, carissima!
Siamo tutti con te!
Bacioni e saluti al Sant'uomo!

Elle ha detto...

@ Dida :-) grazie (K).. lo sai che ho trovato un paio di cosette per te, qui? .. ora devo solo ritornare per consegnartele! :-))))
Baci, a presto!

@ :-))) una promessa è una promessa, Manu e Silvia.. vedrete, domani il sant' uomo le scatterà :-))) Molte grazie per la solidarietà, per fortuna qui ho trovato un medico molto diverso da quello in cui sono incappata a Roma.. ha la stessa dolcezza e professionalità del mio medico napoletano :-)... altro che certi " baroni"!

@ ciao, Giugiù :-) ti spedisco subito una email. Baci!

@ Grazie, Puccina :-) ricambiamo entrambi con affetto ;-)

@ AnnaMaria, grazie per avermi segnalato questa raccolta ;-) Appena tornerò, proverò ad inviare qualcosa. Un bacione a te!!

Dida70 ha detto...

Ciao,
ho visto che hai lasciato un commento a Martina pochi minuti fa, qiundi sei in linea, ne approfitto per augurarti buona giornata, un bacio e un abbraccio e ... ti aspetto!
dida

Dodò ha detto...

anche se nn ho idea di cosa siano quei medicinali, solo il nome mi incute un certo timore. quindi sono contenta per te e spero ke, al più presto, ma sempre con la calma che queste cose richiedono, potrai sbarazzarti di tutti gli altri!un bacio e buon weekend!

Antonella ha detto...

Non sapevo niente di tutto questo,sono contenta di come sia andata la visita e della sospensione del cortisone,so quanto è fastidioso doverlo assumere.
In bocca al lupo per tutto e goditi questo weekend con il maritino ;o)
Ti aspettiamo!
Bacioni oni oni

Eleonora ha detto...

Ciao Elle sono passata a ringraziarti per la partecipazione alla raccolta.
Mi spiace sapere che non sei in perfetta forma ma sono felice di leggerti allegra e pimpante, questo è il modo giusto di prendere le vicissitudini, ti abbraccio forte e ti auguro un grosso in bocca al lupo

Giulia ha detto...

Elle, coraggio, ce la farai! Grazie per aver lasciato una ricetta con le castagne per la mia raccolta!
Buona mini-vacanza!

emilia ha detto...

Ciao, e' la prima volta che ento da te....ti faccio tanti in bocca al lupo...per tutto ! Buona serata :)

Elle ha detto...

@ Dida, se vuoi, anche in questa settimana per il nostro tè ;-)Bacioni! E buon inizio setimana :-)

@ Dodò, grazie!:-)) Buon inizio settimana anche a te!

@ Ciao Antonella, grazie e bacioni anche a te! :-)

@ Crepi il cacciatore, Anicestellato.. e, per la raccolta, grazie a te per la bella idea!

@ Rossa di sera, anche per te vale il grazie di cui sopra :-) Bacioni!

@ ciao Emilia, a presto!