lunedì 22 dicembre 2008

La mia letterina a Babbo Natale




Caro Babbo Natale,
è da tanto che non ti scrivo.. e, sinceramente, non saprei da che parte incominciare.
Anzi, no, non è vero.. lo so.
Porta alle persone che amo tutta la serenità e la gioia che meritano, dona loro la salute e tanti, ma tanti sorrisi.
A tutti coloro i quali mi vogliono bene, a tutti quelli che, in quest' anno difficile, mi sono stati accanto e rimasti accanto anche quando era difficile farlo, porta queste stesse cose.. e, magari, anche un pizzichino di pazienza in più per sopportarmi quando devono tirarmi su con la gru..
Un regalo speciale, però, dovresti portarlo da parte mia a Paolo, a Dani, a Michela.. e tu sai cosa vorrei per loro.. oltre a tutto quello che è elencato più sopra, e che li include.
Porta al mio sant' uomo ogni cosa che desidera, ti prego, perchè davvero la merita.. più di qualunque altra persona sia nel mio cuore e nella mia mente. Vorrei per lui serenità, pace, e che si realizzi quel sogno di famiglia completa, e non più di coppia, che porta nel cuore e di cui non mi parla spesso.. ma so che c' è.
A me.. beh.. porta quel che vuoi, anche nulla, tanto, se realizzassi il sogno del sant' uomo, vedrei realizzato anche il mio. Tu sai che i bimbi in adozione non sono tantissimi, o meglio.. sono tantissimissimissimi i bimbi che non hanno una famiglia, ma per pochissimi è possibile dichiarare lo stato di adottabilità.. bene.. se potessi metterci una manina.. noi ne saremmo felici.
Vorrei che tu portassi un dono prezioso a tutti i bimbi del mondo ed oltre, che tu regalassi loro la possibilità di vivere la loro età con la dovuta spensieratezza, che non debbano vedere brutture o, peggio, viverle.
Non ho ancora finitop con le richieste.. spero che comprenderai.. mi piacerebbe che tutte le persone ammalate ricevessero da te se non la salute, almeno la forza per sopportare il male, e che le persone che le circondano trovassero, comunque e sempre, la forza per sorridere... nonostante tutto.
Fai in modo che l' amore tra mio fratello e Tania cresca e maturi, hanno entrambi già sofferto tanto..
Per Antonio, per Sam, per Dida e famiglia, per tutte le persone che sono entrate a far parte della mia vita da poco o da tanto, chiedo che si realizzino i loro desideri.. e magari, per qualcuno di loro, vorrei che tu portassi un lavoro nuovo..
A Pina e famiglia, se puoi, porta qualche soldino in più.. ne avrebbero proprio bisogno, sono in 5 e come stipendio sicuro hanno meno di 1000 euro al mese...
Per finire, caro Babbo Natale, ho una richiesta materiale da farti.. non è che mi porteresti l' abbonamento a Sky, compresa aprabola e installazione? .. mi piacerebbe tanto! Però.. fai tu.. anche nulla va bene lo stesso,. del resto epr quest' anno ho avuto tanto :-)
PS: quando passi da casa nostra, ricordati di mangiare i biscotti e di bere il latte.. li lasci sempre sulla tavola! :-S

Questo giro- gioco me l' ha passato la mia Amica Dida del blog www.gliamorididida.blogspot.com.

Per partecipare, bisogna seguire queste poche regolette:

1. il gira-gioco consiste nel mettere post con letterina per Babbo Natale.
2. ci deve essere tutto, dai regali spirituali (essere piu' buone, non disobbedire alla mamma etc) ai regali materiali..
3. un regalo per il mondo
4. 5 amiche a cui girare il gira-gioco.
5. mettere una figura che vi piace di Babbo Natale e ..
6. scrivere che l' ha inventato Anna Paola del blog www.loscrignodiapaola.blogspot.com

Passo il gioco a
- Lo
- Puccina
- Claudia
- Emilia
- Vera

11 commenti:

Puccina ha detto...

Mi sento che questo Natale ci lascerà un po' diversi... chissà mai...
Ti abbraccio forte.

Elle ha detto...

a te :-) un bacio grosso grosso, (F)

Dida70 ha detto...

Tesoro mio grande,
sono qui a leggere la tua letterina ... commossa, non vedo l'ora di abbracciarti!
un bacio grande
dida

Milla ha detto...

Che bella lettera che hai scritto, ti auguro di cuore che tutto vada per il verso giusto, ma vedrai che sarà così, bisogna essere fiduciosi ed ottimisti! un bacio grande grande e tantissimi auguri per un Felisissimo e sereno Natale...

Claudia ha detto...

Hai scritto davvero una lettera molto emozionante.. ti auguro con tutto il cuore di vederla realizzata.. davvero con tutto il cuore.... Ho letto che hai girato il gioco anche a me... non lo sapevo.. resto piacevolmente sorpresa.. ho già scritto la mia letterina.. ma sono felice di aggiungere anche il tuo nome tra le persone che me l'hanno inviata .-) Buon Natale carissima...

unika ha detto...

sei dolcissima...non ti sei dimenticata di nessuno...spero con tutto il cuore che i tuoi desideri si esaudiscono:-)
Annamaria
ed ora se puoi potresti esaudire anche un mio desiderio....togli la verifica della parola dalle impostazioni dei commenti:-) grazie

Elle ha detto...

@ Dida :-) beh, è destino che tu ed io ci facciamo lacrimare a vicenda :D
Auguri!

@ Milla, grazie, tanti tanti auguri anche a te e.. che si realizzino i tuoi desideri :-)

@ Claudia, grazie.. lo spero anch' io, come spero che davvero Gesù Bambino porti a tutti i cuori un po' di pace :-)

@ AnnaMaria, smack! .. e.. come non accontentarti? :-)) è Natale ! ahahahah
Auguri a te e Cicci, di cuore, di serenità e salute ;-)

Lo ha detto...

grazie tesoro..scriverò...ma soprattutto che il tuo cerchio di amore diventi sempre più ampio...io voglio vedere i tuoi desideri esauditi! un bacio

Elle ha detto...

Un bacio a te, alla gnoma e al galletto :-)
Buone Feste!

emilia ha detto...

Ciao Elle, grazie per avermi passato il giochino, non faro' in tempo a farlo, stasera ho SOLO 12 persone a cena.
Spero pero' che la tua lettera sia davvero letta da Babbo o da chi ne a le veci ;)
Ti AUGURO un BUONISSIMO NATALE e ti mando un bacio :)

Elle ha detto...

Emiliaaaa scusa il ritardo! Augurissimi anche a teee!