martedì 6 gennaio 2009

La Befana vien di notte







con le scarpe
tutte rotte
uno strappo alla sottana
VIVA, VIVA LA BEFANA!

Ve la ricordate questa filastrocca? :-) Mia nonna me la faceva ripetere, ogni anno, davanti all' albero di Natale, prima di lasciare che mio fratello, i miei cugini ed io aprissimo il nostro pacchettino ed attaccassimo le calze piene di dolcetti :-)))

Quest' anno la Befana è arrivata a casa nostra ieri sera.. a sorpresa, infatti, mamma si è aggregata a mio fratello e Tania, e sono venuti a casa nostra. Il sant' uomo ed io abbiamo ricevuto da mio fratello e mia cognata una calza carinissima, ha sul davanti un pupazzo di neve musicale :-)))
Mamma, invece, ci ha regalato dei soldi ( che fanno sempre comodo ;-))) ), tre profumatori per biancheria in lino a forma di caramella, e due profumatori per armadio a forma di abitino.. deliziosi! :-))) Per la verità, essendo un " maschiaccio" da quando ero bambina ( vedete voi, sono cresciuta, unica femminuccia, con tre cugini e un fratello maschietti! ) non sono molto il mio genere, ma li trovo comunque molto carini :-)
In più, mamma ci ha regalato una scatola natalizia con dentro dolcetti vari ( in sostituzione della calza) e, ma questa solo per me, un' infusiera con le rose rosse.
Il sant' uomo " ci " ha regalato una calza ( è per tutti e due) che mi è piaciuta tantissimo, davvero non so come abbia fatto a trovarla: sopra c'è un osso in panno lenci e, sul fondo, un muso di cagnolino che mi ricorda tantissimo la nostra Nocciola! :-)) Sono stata contentissimissima :-)))))
Mannaggia, però, oggi ho pranzato solo con un po' di pastina all' olio crudo ( la solita, antipaticissima, nausea), ed ho chiesto a lui, come regalo ( non sarebbe andato, altrimenti), di andare a pranzo dai suoi.. è figlio unico, loro sarebbero rimasti soli, e so che ha fatto piacere anche a lui andarci ;-) .. del resto, ha pranzato ed è tornato subito a casa da me.. :-)
Nel pomeriggio, passeranno di qui mio fratello e Tania ( sono proprio contenta, prima che si fidanzasse mio fratello passava di qui di rado, adesso invece viene spesso! Merito di Tania! ), che poi proseguiranno per andare dal fratello di Tania che abita a San Giuseppe Vesuviano...
Insomma, sarà un' altra bella giornata! :-)))

per le foto.. dovrete aspettare che si svegli, le scatti, le passi sul suo portatile e me le invii, per poi pubblicarle.. Che cosa lunga, eh? :D

9 commenti:

Dida70 ha detto...

evviva che bello la Befana ha raggiunto tuttiiii!!!
sai che contento sarà Emanuele!!!
mi fa piacere sapere che hai passato una bella serata ... mi dipiace per la nausea ma ... che dire? ... domani andrà meglio!!!
ti abbraccio
dida

Elle ha detto...

;-) certo che andrà meglio :-)))

Anonimo ha detto...

ciao mi dispiace per la tua nausea ma se non ho capito male abiti dalle mie parti?

Elle ha detto...

Ciao Carmen,:-) sì, abito a San Valentino Torio (SA)

Anonimo ha detto...

io sto a san giuseppe vesuviano ciao

Elle ha detto...

Ma dai, il fratello di mia cognata Tania abita lì :-)

My Ricettarium ha detto...

Che bella la visita della Befana a casa tua!!!! qui da me nè proprio passata.. giusto la mia mamma con una calza ma con dentro una bellissima lettera .-)))) baci baci

Anonimo ha detto...

Claudia, pensa.. io avrei gradito più una lettera di mia mamma che i dolcetti e i regalini :-)))))))))
Però sono contenta per te ;-)

PS: in compenso, ieri sera, PER LA PRIMA VOLTA, durante una discussione con mia madre riguardo le cure che sto facendo, mio fratello MI HA DATO RAGIONE :D

pasadena ha detto...

si vede che sei stata proprio brava per ricevere tutti quei bei regalini! ;-)