venerdì 13 febbraio 2009

la cenetta di ieri sera

con mio fratello e la mia cognatina :-)
Non ho foto: abbiamo dimenticato di farne.. però vi racconto comunque la serata, piacevolissima come al solito, quando ci vediamo.
Al di là del fatto che Tania, carinissima come sempre, ha detto che mi vede molto sgonfia ( è vero, mi sto un pochino sgonfiando, anche se ancora non sono io, ovvero non ho ancora i miei " veri" lineamenti, ma si sa, il cortisone ha questi effetti collaterali), abbiamo trascorso l' intera serata tra le risate :-)... ho rischiato perfino di soffocare, dal ridere :-)))))))))))))))
Avevo preparato poche cosine, siamo a dieta tutti e quattro, anche se in realtà la mia cognatina ha qualche kiletto in più localizzato solo nella parte bassa del corpo.
Come antipasto, abbiamo mangiato carciofini selvatici e pomodorini semi- dry, per loro accompagnati da mozzarella e ricottina. Poi, una semplicisima zuppetta di cannellini e zucca e, per concludere la serata, clementine e frutta disidratata.

Mio fratello mi ha fatto uno scherzo: parlando di ristoranti, ho detto che vorrei tornare al
La Caravella di Amalfi.. ci sono stata una sola volta, con un vecchio fidanzato, e mi è piaciuto tantissimo.
Bene, Goffredo non ha perso l' occasione di una battuta, e subito mi ha risposto: " va bene, quando volete andarci, telefonami e chiamo io Cristoforo, il proprietario, così vi fa un trattamento di favore". Non avevo capito che scherzasse, e così ho detto " e dai, che bello, grazie :-)" E lui: sì, ha tre ristoranti, sai? la Nina, la Pinta e la Santa Maria" ahahahhahahahahhaha

Uh, dimenticavo: Vito ed io abbiamo deciso- e prenotato- le vacanze di quest' anno: andremo in provincia di Grosseto, quindi nella Maremma toscana, a 6 km da Saturnia, in un agriturismo dove Nocciola è ben accetta :-). Il posto è, dalle foto, molto carino e semplice, e Giovanna, la proprietaria, è una signora molto gentile e disponibile.. credo proprio che ci divertiremo :-) Abbiamo preotato dal 10 al 23 agosto, e, incredibile ma vero, pagheremo appena 55 euro al giorno ( non a persona, a camera! ), compreso la I colazione. Sono proprio contenta!

7 commenti:

Elena ha detto...

ottimo tutto, la serata e soprattutto le vacanze già prenotate nella maremma. Ci sono stata una volta sola e ciritornerei volentieri. Mi raccomando le foto del soggiorno appena torni!
Baci

unika ha detto...

mi fa piacere che hai passato una bella serata in allegria:-)
Annamaria

Dida70 ha detto...

Mmmmm ... mi ispira la cenetta , ma ad esser sincera ancora di più quest'agriturismo in Maremma ... mòm vado a dare una sbirciatina... non ci sarebbe posto anche per un altro cucciolo?
dai poi ne parliamo ...
un abbraccione
dida

My Ricettarium ha detto...

Son contena che tu abbia tarscorso una felcie serata..... Hai fatto bene a prenotarti la vacanza in Toscana e poi vicino Saturnia!!! come adoro quelle terme!.. io quando vado a Bolsena l'estate, trovo sempre un giorno per andare là!!!!!Un bacione...

Vita di mamma ha detto...

Una bella serata in compagnia delle persone che ami e con un bel menú (dici che erano poche cose semplici, ma io mi sono leccata i baffi a leggerti!).
Per le vacanze la Maremma mi sembra un' ottima scelta e poi il prezzo é proprio buono! Ne varrá la pena.
Buon fine settimana e un bacione,
Tina

Anonimo ha detto...

@ Elena, certo! :-) baci a te :-)

@ Annamaria, sìsì.. sono proprio felice che Tania sia una persona così bella :-)

@ ahahaha Dida cara.. secondo te, cosa avevo pensato di proporti? ;-) Ne parliamo con calma, ma sarebbe bellissimo poter realizzare sta cosa insieme :-)

@ Claudia, ma allora, nel caso tu fossi a Bolsena nel periodo in cui saremo in Maremma, sarà un piacere conoscerti!

@ Vita di mamma, grazie:-) auguro lo stesso a te!

Kittys Kitchen ha detto...

si vede che è stata una serata piacevole da come lo descrivi mi sono sentita anche io avvolta dall'atmosfera tranquilla e sorridente! Carino il menù! Baci
Elisa