domenica 22 febbraio 2009

Per me è importante ( Tiromancino)

Le incomprensioni sono così strane

sarebbe meglio evitarle sempre

per non rischiare di aver ragione

ché la ragione non sempre serve.

Domani invece devo ripartire

mi aspetta un altro viaggio,

e sembrerà come senza fine

ma guarderò il paesaggio...

Sono lontano e mi torni in mente

t’immagino parlare con la gente...

Il mio pensiero vola verso te

per raggiungere le immagini

scolpite ormai nella coscienza

come indelebili emozioni che non posso più scordare

e il pensiero andrà a cercare

tutte le volte che ti sentirò distante

tutte le volte che ti vorrei parlare

per dirti ancora

che sei solo tu la cosa che per me è importante...

Mi piace raccontarti sempre quello che mi succede,

le mie parole diventano nelle tue mani

forme nuove colorate,

note profonde mai ascoltate

di una musica sempre più dolce

o il suono di una sirena perduta e lontana.

Mi sembrerà di viaggiare

io e te

con la stessa valigia in due

dividendo tutto sempre.

Normalmente....

Nessun commento: