giovedì 19 marzo 2009

Forse, per coerenza,

dovrei modificare il titolo del mio blog..
ultimamente mi sto un po' alsciando andare, con l' alimentazione.. e, a prescindere dal fatto che NON mi fa bene mangiare proteine animali ( sto mangiando formaggi, ho assaggiato del prosciutto crudo, sto mangiando uova), dovrei essere più coerente con me stessa ed anche, di conseguenza, con voi che mi leggete.
Non voglio mentire a me stessa, nè mentirvi, dicendo: " da oggi ricomincio un' alimentazione corretta", perchè oggi è San Giuseppe, ed oltre ad essere la festa del papà, è anche il compleanno di mio suocero.. oltre ad essere l' onomastico di Dida, la mia sister ..

Ricomincerò a far la brava bimba da lunedì :-)))

Intanto, stamane sto preparando le zeppole di san Giuseppe, seguendo la ricetta di Carmen.. Ho già fatto la prima parte d' impasto, adesso sta riposando, in attesa della seconda fase della preparazione..
regalerò queste zeppole a mio suocero ( gliele porterà Vito quando ritornerà al lavoro, dopo pranzo) ed alla mia amica Pina. Una piccola parte la terrò per noi.. anche perchè, forse, stasera passeranno di qui mio fratello e Tania, così ne potrò mandare un po' a mio padre e mia madre, ed anche alla mamma di Tania.. :-)
Ah, per la ricetta dell' impasto vi rimando al blog di Carmen, basta cliccare sul link..
La crema, invece, è la " mia": 1 litro di latte, 400 g zucchero, 150 g farina, 8 tuorli, il succo filtrato di mezzo limone. Invece di mescolare con il cucchiaio di legno, uso una forchetta con mezzo limone incastrato nei rebbi :-)

13 commenti:

Mirtilla ha detto...

l'intenzione fa parecchio comunque ;)

Anonimo ha detto...

Oggi èuna giornata speciale e poi a zeppole di Carmene sono irresistibili,ma ,se mi posso permettere ti consigliodi riprendere il tuo regime alimentare sano come atto di amore nei tuoi confronti,tu che di amore sei circondata,un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Luisa mi fa piacere che stai preparamdo le zeppole seguendo la mia ricetta, fammi sapere come sono venute,poi ritorna al tuo regime alimentare, perchè è una cosa che serve per farti sentire meglio un bacio

Elle ha detto...

@ Mirtilla, ahahhaha, tesoro, purtroppo in questo caso direi di no :-) Ma ogni tanto faccio la " bimba viziata e disobbediente e dispettosa" :D

@ Polpettina, :-) hai ragione, infatti ho già deciso di riprendere l' alimentazione vegan da lunedì prossimo.. è che ogni tanto, soprattutto in momenti un po' più difficili del solito, mi lascio un po' andare.. Ma poi mi riprendo e riparto! :-)) Un abbraccio anche a te! Sei stata tanto affettuosa, grazie :-)

@ Carmen, sono venute strepitose! Sto aspettando che Vito mi passi le foto che ha scattato mentre le farcivo.. una parte sono già arrivate a casa dei miei suoceri, e stasera ne mando ai miei (passeranno di qui mio fratello e Tania ), poi faccio un post tutto dedicato alle tue fantastiche zeppole! :-) Grazie per aver condiviso la ricetta! Bacioni!
Ps : sì, sì, riprendo lunedì.. :-)

Elle ha detto...

@ carmen, dimenticavo! Pina ne ha portate 13 a casa sua, ed io e Vito ne abbiamo mangiate 2 a testa a pranzo .-)))

unika ha detto...

ho fatto anche io le zeppole di carmen...sono buonissime:-) un bacio
Annamaria

Elle ha detto...

@ Annamaria, sì... sono proprio squisite!
Un bacio anche a te, e tanti sorrisi :-)

Dida70 ha detto...

ah bhè ... allora vado pure io a spulciare nella ricetta di Carmen ... hi hi hi
cmq ... è vero ... appena te la senti riprendi il tuo regime e io ... inizio con il mio!!! ahi ahi ahi sister ...!
ti abbraccio forte e ... avrei tanto voluto passare parte di questa giornata con te!

Elle ha detto...

tesò.. a chi lo dici.. certo che siam state un po' sfigate, quest' anno, con gli onomastici.. Mannaggia!
Però.. lo sai.. ci rifaremo presto :-)))
Tanti bacissimi e tripli auguri, uno per te, uno per Peppe/ onomastico ed un altro per Peppe/ festa del papà :-))))

PS: Manu ha poi recitato la poesia? :-))) Strizzalo forte forte da parte mia, e digli che lo saluta anche Nocciolina, che non vede l' ora di giocare con lui! :-)

Daffy ha detto...

Quack! Elle, il tuo primo guaio è che segui un regime alimentare "feriale"... :P ...normalmente sei una vera talebana, ...ma non appena capitano compleanni, onomastici, matrimoni, cresime, battesimi,feste cittadine, anniversari, feste comandate...ecc... tu perdi la testa :d ...il secondo guaio è che hai 12 volte il numero dei miei parenti... e che festeggiate tutto di tutti :P

Rimettiti in carreggiata, vegolosa! :D ...o prima poi i paperi inizieranno a temere per le loro alette (fritte) :D

Luca and Sabrina ha detto...

Anche noi inforchettiamo il mezzo limone con i rebbi, l'ho imparato da mia nonna, lei faceva lo stesso anche con la besciamella!
Un abbraccio
Sabrina&Luca

Roberta Puccina ha detto...

Ciao, carissima! Non farti problemi e non vergognarti di niente: a parte rare eccezioni, solo chi ha ideali molto bassi è sempre coerente...
Un bacio enorme

Elle ha detto...

@ Papero, lo sai e lo riconosci, tra l' altro.. la mia forza di volontà è tanta.. però sono una golosa..
ma riprenderò.. e tu che mi conosci lo sai che quando dico " A", è A e non si discute :-))))
Per le alette, .. son più buone quelle di pollo :P:P:P

@ Sabrina, Luca, che bell' idea la besciamella girata con il limone.. la prossima volta ci provo anch' io!
Buona giornata :-)

@ Puccina, :-) ti ho già detto che tvb, vero? Carezza al pancino e bacione a te :-)))