sabato 4 aprile 2009

le foto del REUMincontro :-))

foto di gruppo :-)
la mia pizza vegan.. mannaggia.. solo una fetta a me e il resto me l'hanno "fregata" ahahahahhahahahah.. scherzo.. sono stata felice che l'abbiano presa!
:-))) Siamo appena rientrati.. il tempo di scaricare le foto e.. eccoci qui :-)
E' stata una serata piacevolissima, allietata anche dalla presenza di Luna, la cagnolina di Pina ed Ottavio, e di Nocciola :-)
Il dr Gorla ha chiacchierato con noi, ha risposto alle nostre innumerevoli domande ( a proposito, la crioterapia a basse temperature di cui tempo fa vi parlavo è perfetta per la fibromialgia, mentre per l'AR non serve a molto.. ), mi ha detto " ma quando passi ai biologici?" ( anche lui :'( .. è una congiura! :D) e ci ha invitate ufficialmente per ottobre al prossimo raduno nazionale dell'A.I.R.A..
Non eravamo in molte perchè, come affermato dalla stessa Rosaria, responsabile dell'AIRA campana e moderatrice del gruppo in internet, è stata un'improvvisata organizzata dall'oggi al domani, quindi non tutte eravamo disponibili.
Parlo al femminile perchè, come credo voi sappiate, le malattie reumatiche, ed in particolare l'AR, colpisce prevalentemente le donne ( rapporto 4:1).
La causa dell’Artrite Reumatoide è ignota. La AR è classificata come una malattia autoimmune sistemica, in cui certe cellule del sistema immunitario presentano una alterata funzione e attaccano, provocando infiammazione, il proprio stesso organismo. Si ritiene vi sia una predisposizione genetica alla AR, ma non è una malattia ereditaria. Nonostante sia stato ipotizzato che la malattia possa essere scatenata da fattori ambientali, quali infezioni, che stimolano il sistema immunitario, l’AR non è una malattia contagiosa.( dr Gorla)
Va beh, dopo sta lezioncina (scusate, so di essere un filo pedante), vi presento la piccola rappresentanza del gruppo campano presente questa sera.. noi ci autodefiniamo " le acciaccate felici" :-))))

in ordine sparso: il dr Gorla, Rosaria, Emilia, Franca, Angela, Pina, io, Nando, Rino, Gabriele-il bimbo di Emilia-, Ottavio ed il marito di Franca. Manca Vito, che stava scattando la foto.




3 commenti:

pagnottella ha detto...

Amò buongiorno! Grazie per i saluti sulla chattina :-) Hai trascorso una serata interessante!
Non si è mai pedanti quando si parla di cose che riguardano un bene prezioso: la salute...
Grazie per le accurate informazioni!
Tvb
buon proseguimento di giornata...
P.S. Ieri mi sei mancata...

Lo ha detto...

sono felice per la tua serata...e grazie per le spiegazioni, non sei pedante sei utile....e precisa...e ora vengo in messenger che dobbiamo fare spetegulesssssssssssssssss :)

margherita ha detto...

Grazie per le informazioni...sono utili a tutti noi!
Buona domenica!