venerdì 13 novembre 2009

Il nostro pranzo di oggi :) e giochino da Dida :D


Qui, anche se c'è il sole, fa freddino.. ed allora, tra l'altro anche perchè la mamma di Vito mi ha mandato dei fagioli cannellini già lessati, ho preparato la pasta e fagioli nel "Thermomix" .. insomma, il Bimby( giacchè me lo son fatto prestare, per preparare il dado ed altri regalini home-made per Natale, da mamma :D )


Inoltre, ho preparato un tiramisù per gli sposini, rientrati ieri dal viaggio di nozze. Nulla di eccezionale, se non fosse che al posto del cacao amaro, ho grattugiato un pezzo di cioccolato sulla superficie del dolce, con la mia nuova Microplane ;) :D


Altra piccola novità: FORSE domani andremo anche noi, oltre alla famiglia al completo ( Goffredo, Tania, mamma, la mamma di Tania, Il fratello di Tania, Tullio, con sua moglie Giusy ed i loro bambini, Adele e Salvatore, i miei suoceri, due zie nubili di Vito), a fare un giretto per il week end: Perugia ed Assisi.
In verità, avremmo anche deciso di partire, però come al solito dipenderà da come mi sentirò.. qui si vive alla giornata! :S

Vi mostro anche le foto della preparazione della pasta e fagioli col Bimby ;)





La mia amica Dida mi ha invitata a fare un giochino divertente: bisogna dire delle cose di sè.
Gioco subito, ed invito le mie lettrici a partecipare.. tutte, nessuna esclusa, perchè giocare ci fa bene, anche da grandi :)

6 nomi con cui ti chiamano: questa è difficile, perchè ho tanti nomi di battesimo, anche se ci sono le virgole, per cui sulla carta d'identità compare solo Luisa. Gli altri nomi sono Livia, Arianna, Donata, Maria Antonia ( senza virgola), Lucia.
Un aneddoto: quando ci siamo sposati, abbiamo dovuto presentare il certificato di battesimo, ed il mio è con tutti sti nomi.. Vito ha detto "... ma vi sposo tutte???" :D:D:D
Ad ogni modo, mi chiamano con i primi tre, in famiglia, mentre gli amici mi chiamano tutti Luisa, eccetto Paolo, Daniela e Michela, che mi chiamano Livia. Vito mi chiama per lo più Luisa, od Arianna.
Ah, dimenticavo: la mia amica storica ( ben ventiquattro anni d'amicizia, compagne di classe al liceo etc) Paola ( che io chiamo Polly) mi chiama Lulla, ma è permesso solo a lei ed al nostro amico Peppe :)

3 cose che indossi ora: pigiamone felpato ( pantaloni e maglia) e occhiali. In casa non indosso mai biancheria intima, per comodità.

3 cose fatte tra stanotte, ieri ed oggi: stanotte ho dormito tanto, non avendo riposato la notte scorsa.
Ieri ho sentito il mio amico Paolo, dopo parecchio tempo.
Oggi sono stata quasi tutto il pomeriggio in compagnia della mamma di vito, che è venuta a trovarmi e sono stata contentissima, perchè non ci vedevamo da sabato.

2 cose mangiate: pasta e fagioli.. buona!ù

A chi hai telefonato oggi? A Dida, a mia madre, a mio marito, all'hotel san Francesco (Assisi) per sapere se accettino cani.. risposta positiva! :D quindi, se domani riuscissimo a partire, Nocciola verrebbe con noi :D, invece di rimanere con Pina :)

3 bibite che preferisci: visto che non è specificato se io possa berle o meno, dico le tre che mi piacciono di più: vino rosso corposo, superalcolici ( per esempio, Tequila boom boom; altro esempio, la grappa), cocktails.
Non posso bere, però, alcun tipo di alcoolici, per via dei farmaci che assumo, per cui mi accontento di acqua naturale, tè in foglie, cocktail alla frutta.

3 desideri: un po' di serenità per la mia famiglia ( anche quella allargata), ma soprattutto per la mia mamma, che da quando è morto mio padre ha avuto un calo tremendo; la salute per tutti, in particolare per una specialissima signora bionda che gestisce un sito di cucina; un lavoro a chi non ce l'ha più.

10 commenti:

Dida70 ha detto...

giochino per te!

Elle ha detto...

grazie, Giusy :) carinissimo!

pagnottella ha detto...

Assisi è meravigliosa!
Baci e buon divertimento... :-)

Elle ha detto...

grazie, cucciola! :)

margherita ha detto...

Mi auguro che tu sia partita, ovviamente perchè vorrebbe dire che stai bene!!!
Assisi non è solo un bel posto...almeno pr me, ogni volta mi emoziona e mi ricarica.

erbaviola ha detto...

Buon divertimento ad assisi, spero che si diverta tanto anche nocciola :D La pasta e fagioli la adoro e sono molto incuriosita dal bimby ultimamente... potrebbe diventare un motivo ulteriore di acquisto mi sa...

come mai fai il dado con il bimby? viene diverso? è più veloce? Grazie delle eventuali info!!

Luca and Sabrina ha detto...

Buonissima la pasta e fagioli, per noi è una festa ogni volta che la prepariamo ed ormai sono mesi che non la mangiamo, dalla primavera scorsa ad essere sinceri! Ci hai messo una voglia!!!
Bello il giochino, ma soprattutto le tue risposte, accipicchia quanti nomi hai, io faticherei anche a ricordarli!
Speriamo che tu riesca a partire per Assisi e goderti il weekend in compagnia delle persone che più ami ed è bello che vi portiate anche Nocciola!
Ti abbracciamo
Sabrina&Luca

manu ha detto...

carino!!!buona domenica

Elle ha detto...

@ Margherita, sì, alla fine siamo partiti :)
è stato beeeeellooooooooo!
Domani posterò le foto, adesso sono un po' stanca: siamo rientrati da poco, perchè Vito ha proposto di cenare fuori, senz tornare prima a casa, perchè "così non ti stanchi, torniamo a casa e si va a dormire" :D

@ Erbaviola, sinceramente il Bimby lo uso quasi esclusivamente per il dado ( sia vegetale, che di carne) perchè risulta squisito e poi.. vuoi mettere.. dopo aver nettato le verdure, impiego solamente 30' per la cottura e 5' per omogeneizzare ;-)
Visto che farà parte, il dado Bimby, dei pensierini per familiari ed amici per Natale.. mi sto avviando per tempo! :D
Un abbraccio!

@ Sabrina, Luca, ma ciao! Sono rientrata da poco :-)
La prossima volta che ci sentiremo telefonicamente, vi farò raccontare da Vito il " ma vi sposo tutte?" ahahahah porello, non gli bastavo solo io? .. eppure sono 'na cambiale! :D:D:D
Bacioni!

@ Manu :-) buona domenica ( ancora per poche decine di minuti) anche a te! :)

La Gaia Celiaca ha detto...

che piacere ritrovarti qui, ti ho letta sul forum di reumamici, e ho letto anche le ricette che avevi postato.

un sacco di suggerimenti buoni di cucina, e non solo.

ti auguro una buona vacanza!