I formaggi, o meglio, alcuni di essi
.. ovvero, quella che si trova, fisicamente ( in muri ed arredi e leccornie varie), a Gragnano (Napoli).
Naturalmente, hanno un sito di e-commerce, e vi invito a dare un'occhiata, perchè davvero è il paradiso sulla terra, per i golosi e per gli amanti del buon bere e del buon mangiare.
Una premessa: l'enoteca non è un mio sponsor, non ci guadagno nulla ( e tantomeno lo vorrei) a parlarvi di questo negozio e di queste persone, che per me e Vito sono state una meravigliosa scoperta.
In un mondo dove non ci si può fidare più di nulla e di nessuno, loro hanno avuto fiducia in noi, una sera, quando, dopo aver fatto una spesa cospicua, ci siamo resi conto che non ce l'avremmo fatta, nemmeno usando insieme carta di credito ( ormai agli sgoccioli) e contanti, a finire di pagare.. ci hanno detto "portate pure via tutto, ci vediamo una di queste sere, state tranquilli!".
Ovviamente, il giorno dopo siamo andati a saldare il conto in sospeso, ma da quel momento in poi abbiamo considerato i gestori come nostri amici.
Detto ciò, vi mostro qualche foto. Ma vi anticipo che non ho fotografato tutto il settore enoteca.. lo farò prossimamente! :)
un piccolo angolo con liquori artigianali tipici della nostra zona: limoncello, fragolino, nocino, finocchietto, arancello, liquore alla liquirizia, mirto
confetture, marmellate, mieli, sempre da commerciali ad artigianali e "speciali"
cioccolate in tazza, dalla più commerciale a quella più ricercata.. idem per le creme alla nocciola od al cioccolato.. il paradiso dei golosi! :)
una piccola parte del reparto cioccolateria
sali dal mondo: sale nero delle Hawaii, sale grigio di Bretagna, fiocchi di sale di Cipro e mille altri.. ne ho comprati tantissimi, desidero proprio imparare a cucinare e condire con sali differenti!
mi sono innamorata di questa bilancia!!!
lardo di Mangalica, mocetta di capra, Nduja calabra, linchetto al tartufo, filetto stagionato
formaggi italiani e non.. pecorino con pinoli, pecorino con noci, pecorino riserva Brancaleone, Tete de Moine, Testun in foglia di castagno, Toma Val Chiusella di capra, Testun in foglia di tabacco, canestrato.
formaggi d'Italia.. notare il cacio all'aceto balsamico, caciotta al tartufo, ricotta di Montella stagionata, mascarpone di capra, pecorino Roncione
le fondute, la crema di Parmigiano reggiano, le confetture per accompagnare i formaggi
reparto legumi, anche biologici, il che è raro, in zona.. Qui ho comprato i fagioli di Sarconi, lucani, ed i fagioli di Controne.. chi non li abbia mai assaporati, s'è perso parecchio! :)
la pasta di Gragnano ha ovviamente un posto d'onore.. Notare, sopra, le famose "caccavelle" di Gragnano.. sono la pasta più grande esistente, e si mangia una sola caccavella a testa. Ovviamente, non si è obbligati a comprare anche i coccetti: vendono le "ricariche" di pasta! :D
assortimento di paste alimentari.. c'è la famosa pasta di Gragnano, ma anche pasta di Kamut, pasta integrale, pasta di farro e così via. C'è anche il riso, dal "semplice" riso commerciale, al fantastico Acquerello per risotti, al riso venere nero integrale, al riso rosso selvatico integrale, al basmati
confetture, gelatine, miele per formaggi, con un'idea regalo: il piatto con coltello per formaggio; sopra, la carta fata.. non so voi, ma io non la trovavo! E l'ho comprata.. in attesa di utilizzarla. Inoltre, c'è lo spazio per Fondute e Mostarde
salumi d'Italia
Cream tart senza glutine per festeggiare
-
Ciao a tutti...di tempo ne è passato. Non è un caso se sto scrivendo un
post quasi alla vigilia del primo compleanno di mia figlia. Il primo anno
di vita d...
5 anni fa
8 commenti:
hai ragione è proprio un posto da sogno per un food-blogger e non solo, io ci spenderei lo stipendio!!!!!
mi ci devo fare un firetto ... appena predno la tredicesima eh eh eh!!!
un abbraccio
dida
Sister, del resto me l'hai fatto conoscere tu, ricordi? :D
Un bacione!
anche io la tredicesima la dilapiderei volentieri lì!!!
eh eh eh
caspita bel posto davvero!!!
Luby, Margherita, sì, bellissimo.. e vi assicuro che le foto non rendono del tutto merito al negozio.. :)
appena potrò ci andrò!
adoro questi posticini!!!ci passo le ore dentro i negozi così io!!!sono la mia rovina!!!bacione
@ giusto, Marsettina, tu sei in zona :)
@ Manu.. io sono peggio.. ti dico solo che Vito, quando vado a Roma per i controlli, mi da un tot di soldi, prima che io, DA SOLA, entri da Castroni.. :D:D:D:D:D
Posta un commento