mercoledì 9 dicembre 2009

continua dal post precedente

...

Come ad ogni incontro che si rispetti, c'è stato uno scambio di piccoli pensieri, che restino come simbolo di una bella giornata..
Sabrina e Luca hanno regalato a Dida ed a me un bellissimo dolce, tipicamente natalizio, bolognese: il certosino, accompagnato ad un decoro natalizio, che ho già appeso all'albero, ed ad un grappolo d'uva port-bonheur per l'anno nuovo :).. grazie, speriamo tanto, Vito ed io, che ci porti.. la realizzazione di un progetto a cui teniamo moltissimo :)


Dida, che sa che adoro i negozi per il commercio equo e solidale, mi ha portato una miscela per dolci deliziosa, molto speziata, ed un vasetto portaspezie con cucchiaino in legno, e poi.. la mia amata cioccolata al peperoncino :D


Ed ora, dopo la cronaca del chi, cosa, quando, come, dove, perchè, passerei ale emozioni di questa giornata trascorsa in compagnia di cinque persone davvero speciali.. anzi, sei, perchè mica mi vorrete far escludere il sant'uomo dal novero delle persone speciali!!!!!!
Dida ed io parlavamo sotto la statua di Garibaldi ( in Piazza Garibaldi, a Napoli, era stato fissato l'appuntamento), quando ci sentiamo chiamare da due voci che già sorridevano.. lo so, è complicato far sorridere una voce.. ma la sensazione che ho provato è stata proprio quella!
Baci, abbracci, presentazioni e.. sembrava di conoscersi da sempre! Come ha già raccontato Dida, anche Emanuele ha preso subito confidenza, e, del resto, come non fidarsi a pelle di Luca e Sabrina, così diversi, eppure così piacevolmente l'uno la metà dell'altra?
Devo dire che mi ha colpita, ovviamente in modo piacevole, il "cercare" Sabrina di Luca, l'accarezzarla anche durante una conversazione, come a dirle " guarda che sei sempre e comunque al centro dei miei pensieri"..
e che dire di Sabrina, deliziosa nella sua raffinata semplicità? è una donna davvero speciale, dolcissima, profonda, davvero una bella persona!
Su Dida, Peppe, Emanuele non aggiungo nulla, perchè chi legge questo blog sa che c'è un affetto profondo, nonostante ci si veda poco per motivi di orari differenti, di organizzazione familiare, ed anche del fatto che Dida ed io non guidiamo, quindi dobbiamo attendere che uno dei mariti accompagni la propria moglie dall'altra :)
Concludo questo post con un ringraziamento a Dida, Luca, Sabrina, ed anche ai nostri uomini, perchè una giornata così bella non la trascorrevo da tanto tempo!

6 commenti:

margherita ha detto...

mi sembra di averla vissuta con voi....queste sono le cose belle che la vita ci offre!!!e bisogna acchiapparle al volo ed apprezzarle...
mi sa che ti copierò l'idea di frazionare la crostata di tagliolini
ciaoooooo

Lo ha detto...

ma che meraviglioso incontro..che bello...
p.s. il mix per dolci è fantstico...lo uso tantissimo anche io..

Luca and Sabrina ha detto...

Luisa, non vedevamo l'ora di rientrare a Bologna e di correre a leggerti ed al tempo stesso non saremmo voluti ripartire. E' stato tutto così bello, così pieno di emozioni e tu, coi tuoi sorrisi e con le tue parole, coi tuoi doni, con la tua dolcezza, con la tua sensibilità, ci hai toccato il cuore. E' vero, la sensazione è stata come se ci conoscessimo da sempre. Hai, avete organizzato una giornata splendida e ce l'avete regalata, è stato indimenticabile ed ora siamo davvero emozionati. Vogliamo ringraziarti, ringraziare Vito, anche lui meraviglioso, siamo sicuri che il vostro sogno e progetto si avvererà! Già non vediamo l'ora di poterci vedere nuovamente!
La gita a Salerno ed in costiera è stata molto avventurosa, era da tanto che non facevamo le ore piccole. Che belle le luminarie, un mondo incantato e sono felicissima che siano piaciute così tanto anche a Luca. Ti faremo avere le foto via mail, così le potrai postare, non vediamo l'ora di farlo anche noi.
Hai notato una cosa riguardo Luca che è molto vera, il suo cercarmi, che per me è rassicurante, è vero, è proprio così. E' una cosa che fa sempre, dovunque e con chiunque siamo. Tu l'hai colto.
Una cosa te la dobbiamo dire, riguardo i gnocchi, che non è assolutamente vero che non erano buoni. Credimi se ti dico che quando siamo scesi sotto casa tua con Vito, Luca mi ha detto che i gnocchi erano squisiti, alchè gli ho detto che tu ritenevi il contrario. Luisa, erano strabuoni, il ragù ottimo. Erano solo tiepidini, ma ce li siamo mangiati tutti! I tagliolini erano il top, una delle cose più deliziose che abbiamo mai mangiato.
Grazie di cuore, un abbraccio anche a Vito, digli che è un grande uomo, e a Nocciola, dolcissima.
Sabrina&Luca

Luca and Sabrina ha detto...

Ci siamo dimenticati di dirti che abbiamo un premio per te!
Buonanotte da sotto le coperte, a Bologna fa un freddo polare!
Sabrina&Luca

roxina ha detto...

Come ho detto a Dida, questo incontro è bellissimo, sembra che vi conosceste da sempre e nel modo in cui lo avete spiegato nei particolari, beh, sembra di esserci stati tutti li con voi!! i doni sono bellissimi, e spero tanto che il vostro sogno si realizzi, col cuore :-)
un bacio

unika ha detto...

Luisa....è meraviglioso tutto quello che hai scritto.....mi sarebbe tanto piaciuto stare con voi te giusi....i mariti...luca e sabrina....spero che in primavera ci si può organizzare ancora e trovarci tutti come l'altra sera...un bacione grande...
Annamaria