mercoledì 26 novembre 2008

Ansie pre partenza, pre natalizie, pre.. tutto

Uff, dunque domani si parte alla volta di Leiden.. mio fratello passerà a prenderci con l' auto, insieme a mia madre, alle 12, perchè avremo il volo da Napoli alle 15 circa. Atterreremo a Schiphol ( aer.int. di Amsterdam) alle 18 circa e poi, col trenino, andremo a Leiden ( ci vorrà circa mezz' ora, per fortuna lì i treni passano ogni 10 minuti..)
Sono un po' in ansia.. ma non per il volo, adoro viaggiare e l' aereo è il mio mezzo di trasporto preferito sin da quando ero piccola.. è così bello vedere le nuvole da vicino! Mi ricordo che una volta i raggi del sole le colpivano in un modo particolare, ed erano diventate dorate.. uno spettacolo! E che dire dell' emozione di vedere le Alpi, di ritorno da Parigi?
.. ehehe, al solito faccio voli pindarici..
Parlavo dell' ansia.. beh dopo l' esperienza TOTALMENTE NEGATIVA avuta a Roma con il prof ( scritto volutamente in minuscolo) Ferraccioli, ho abbastanza paura di andare da st' altro professorone.. anche se, devo dire, mi è sembrato estremamente disponibile, via e- mail.. vedremo..
In più, al mio ritorno da Leiden mi attende un' altra visita medica, con il dr Laganà, a Roma.. lui è un immunologo, sono molto contenta di andarci perchè ho tante domande da porgli.. il problema è che l' appuntamento è previsto per il 1 dicembre.. questo significa che, se mi facessero rimanere in Olanda più tempo del previsto, mio padre, dall' Italia, dovrà spostare l' appuntamento romano.. E uff..
Ancora.. si avvicinano le feste di Natale.. ho sempre amato questo periodo dell' anno, nonostante mi assalga la tristezza per le persone che amo e che non ci sono più.. prima di partire, vorrei quanto meno montare l' albero.. non certo addobbarlo.. quello lo farò, come da tradizione campana e familiare, la sera tra il 7 e l' 8 dicembre, in modo da averlo pronto per l' Immacolata..
Stamane preparerò la valigia, ancora non so bene cosa portare.. di certo, qualcosa di molto pesante.. e tra un' ora chiamerò al tel l' interprete che abbiamo contattato in Olanda per ricordarle l' impegno per il 28 dicembre alla LUMC.. spero di non dimenticare nulla..
La cagnolina resta a casa della mia amica, spero che non senta troppo la nostra mancanza, ma purtroppo non possiamo portarla con noi, stavolta.. ed è la prima volta, da quando l' abbiamo trovata, che non la portiamo.. e sono triste, lo so che mi mancherà.. è così dolce...
Va beh.. perdonatemi lo sfogo, e visto che ci sono.. c'è dell' altro.. ieri ho tel al reumatologo bravisimo che mi segue a apoli, il dr Enrico Tirri, e gli ho detto di un disturbo che accuso da una settimana e mezzo.. e lui, che mi aveva ridotto un po' il cortisone.. mi ha detto di riportarlo alla dose di prima per una settimana.. quindi, torno a 12 mg di cortisone al dì.. :s ..

Nonostante tutto, buona giornata.. e scusate, ma se non scrivessi qui non saprei dove sfogarmi.

Nessun commento: