giovedì 13 novembre 2008

copioincollo dal blog di Vera www.veruccia.blogspot.com

da www.veruccia.blogspot.com

E' on-line la versione italiana del video "VEGAN. Per le Persone, per il Pianeta, per gli Animali" all'indirizzo: http://www.viverevegan.org/video.htm
Progetto Vivere Vegan ha curato la traduzione del video originale, visibile all'indirizzo http://www.nonviolenceunited.org/veganvideo.html, e rende disponibile la versione italiana per qualsiasi utilizzo (proiezione ad iniziative, dibatitti etc.). Dalla stessa pagina del video e' possibile scaricare la versione in alta risoluzione.
Il video è stato inserito anche su youtube (diviso in due parti perche' c'e' il limite di 10 minuti di filmato):
http://www.youtube.com/watch?v=cHlILDTyQnY
http://www.youtube.com/watch?v=HbJxK5Um6pw


Venerdi' 21 novembre e 5 dicembre, alla pagina SaiCosaMangi TV - http://tv.saicosmangi.info si potranno seguire in diretta (ponendo domande alle relatrici) due conferenze sull'impatto delle nostre scelte alimentari sull'ambiente e sulla salute. Ciascuno potra' ospitare la conferenza anche sul proprio sito web, blog, myspace, facebook.

Venerdì 21 Novembre - ore 21.00
Marina Berati: L'impatto ambientale delle nostre scelte alimentari
Attraverso il cibo che NOI scegliamo di mangiare, possiamo avere un impatto POTENTE sul risparmio di energia, di acqua, di emissioni di gas serra, di sostanze chimiche, di terreni, di risorse alimentari...
Le nostre scelte a tavola contano PIU' delle nostre scelte in altri settori (trasporti, consumi domestici di energia).
Se vuoi capire i MOTIVI di questa situazione, conoscere gli studi più recenti, le soluzioni da applicare a livello individuale, segui questa conferenza in diretta venerdi' 21 novembre!

Venerdì 5 Dicembre - ore 21.00
Luciana Baroni: VegPyramid - la dieta vegetariana degli italiani
La dottoressa Baroni spieghera' come un'alimentazione a base vegetale sia in grado di prevenire, e in alcuni casi anche curare, le malattie degenerative che sono oggi la maggior causa di morte nei paesi industrializzati.
Nella presentazione verranno descritti i principali gruppi alimentari, le loro proprietà, verranno date indicazioni su quali cibi vegetali, e in che proporzione, far apparire nella nostra alimentazione quotidiana al fine di impostare una dieta ottimale, per vivere bene, con gusto, e facendo automaticamente prevenzione contro le più importanti malattie oggi diffuse.

Per seguire le conferenze in diretta, basta andare nelle date e orari indicati alla pagina di SaiCosaMangi TV - http://tv.saicosamangi.info
Nella stessa pagina ci sono le istruzioni per ospitare il video della conferenza anche sulla propria pagina web: il video promozionale nelle date indicate sara' sostituito la conferenza in diretta.

Nessun commento: