sabato 22 novembre 2008

Mio marito

Stamattina ho voglia di parlarvi del sant' uomo che, poco meno di 5 anni e 4 mesi fa, mi ha sposata.. non so davvero come mi sia capitata la fortuna di incontrarlo, c'è stato un lungo periodo in cui ho pensato che sia arrivato nella mia vita come un angelo mandato dalla mia nonnina buona..
Lui, così paziente, ironico ed autoironico, comprensivo, attento, protettivo, è veramente il punto fermo della mia vita. Non saprei vivere senza di lui, senza lo sguardo che posa costantemente su di me..
Certo, ha i suoi difetti, come tutti gli esseri umani, ma.. davvero, non avrei potuto sperare di trovare una persona migliore.. e non lo dico perchè sono innamorata, ma perchè è la verità..
E' prezioso, lo è e lo è stato da quando ci conosciamo.. ha un fortissimo senso della famiglia, conosce e riconosce le cose importanti della vita, ha avuto la fortuna di nascere e crescere in una famiglia con altissimi valori morali, e questi valori gli son stati trasmessi in modo ineccepibile..
Oddio, da quest' ultima frase sembra quasi che la mia famiglia d' origine sia una famiglia di delinquenti :D
Insomma, è il MIO tesoro!

6 commenti:

Mary ha detto...

Elle cara hai detto cose belle su tuo marito che deve ritenersi un uomo molto fortunato per averti trovato sulla sua strada , ti auguro una lunga vita assieme a tuo marito sempre innamorata come il primo giorno ...un bacione!

Dida70 ha detto...

Carissima,
mi spiace che non ti ho beccata stanotte, ma questa è stata una notte insolitamente tranquilla per me, che soffro d'insonnia, vorrei dirti tantissime cose, senza cadere nelle banalità, ci conosciamo da pochissimo ma ho subito sentito un feeling con te, conosco bene la tua patologia perchè di lavoro faccio la segretaria per un medico di base e abbiamo diverse pazienti che hanno il tuo stesso problema e posso solo immaginare le sofferenze però, come vedi, la vita, il destino, Dio, in qualsasi cosa tu creda non importa, ci sono riservate delle cose che magari non ci aspettiamo proprio, le tue parole per tuo marito mi fanno comprendere che, tra tutti i miliardi di persone che ci sono sulla terra, tu hai incontratao proprio lui che ti sa stare così vicino in un momento così delicato e, credimi, al giorno d'oggi non è per niente scontato e lui ha incontrato te che gli sai donare la tua ricchezza interore, quindi ... è stasera la cena, vero? prendi tuo marito sottobraccio, vestiti del tuo più bel sorriso, perchè sono sicura che hai un bellissimo sorriso e uno sguardo dolce e vivi questo momento con la tua famiglia.
ti abbraccio forte, fammi sapere!
dida

Elle ha detto...

@ Mary.. davvero, la fortunata sono io :-)
Grazie mille per l' augurio, lo ricambio di cuore, un bacio.

@ Dida, io invece sono contentissima che tu abbia riposato :-)
Ti ringrazio tanto per le tue parole, sono commossa.. La forza interiore di cui parli l' ho dovuta tirar fuori per foza, le persone che amo stanno soffrendo troppo per questa cosa che è capitata, ed io non me la sento di aggravare le loro preoccupazioni facendomi vedere triste.. e poim, davvero.. già ho l' artrite reumatoide, mica voglio ammalarmi anche di depressione ;-)
Sì, la cena sarà questa sera.. ma mi ha tel mamma e mi ha detto che lei e mio fratello hanno pensato che, vist le temperature rigide di questi giorni, forse sarebbe stato meglio venire loro da me.. cme sai, assumendo immunosoppressori sono un po' più a rischio di ammalarmi rispetto ad altre persone..
Ad ogni modo, sono stata contenta di questa soluzione, nel mio ambiente mi sento più a mio agio.. e poi, questa casa per me è una " pantofolina".. l' ha disegnata la mia amica Simona, è stato il suo regalo di nozze per noi.. e poichè ci conosciamo da più di 30 anni, l' ha davvero " costruita" su misura per me.. e poi, sono orgogliosa del nostro nido :-)
Stamattina Pina, la signora/ amica che mi aiuta in casa, ha stirato una tovaglia bella ed i tovaglioli, ha lucidato l' argenteria e mi ha aiutata a preparare qualche stuzzichino.. poi compreremo le pizze e la torta alle 17 verrà consegnaat a casa.. abbiamo ordinato una torta al limone a Minori, da DeRiso.. spero tanto mio fratellino sia contento :-) Ed ora mi sento anche un po' più sicura anche per quanto riguarda il conoscere Tatiana :-)
Ti abbraccio forte Dida, spero un giorno di conoscerti dal vivo e di poter fare una bella chiacchierata con te :-)
PS: mio marito è appena " passato" di qui e mi ha detto " ha ragione, hai un sorriso splendido" :D

Unknown ha detto...

Hai scritto delle parole bellissime, comoventi, è meraviglioso e importante avere accanto una persona speciale che ti offre il suo appoggio incondizionato sempre, anche nei momenti non proprio felici..penso però che se lui è un uomo così speciale è perchè anche tu sei una donna speciale, non potrbbe essere diversamente. un abbraccio forte forte

Roberta Puccina ha detto...

Che bello leggere del vostro amore!
Anch'io mi considero fortunata perché ho sposato l'uomo della mia vita e siamo innamorati ogni giorno di più.
In due si sopporta tutto, da soli niente...
Un bacione!

Elle ha detto...

@ Milla, grazie! .. io sono diventata una persona più bella di quello che ero da quando lo conosco, ma è merito suo :-)

@ Puccina, è vero.. proprio vero in due tutto costa minor fatica.. Auguri a te e tuo marito perchè tutto continui così.. ed anche meglio! :-)