nel blog http://www.idolcidilaura.blogspot.com/ è stata indetta una raccolta di ricette etniche.. Se voleste partecipare, cliccate qui http://idolcidilaura.blogspot.com/2008/10/raccolta-ricette-dal-mondo.html per il regolamento e per prelevare l' immagine..
partecipo con i miei spaghetti di riso con verdure.. però al momento la foto non l' ho, provvederò al più presto.. così avrò anche un' ottima " scusa" per preparare uno dei miei piatti preferiti ;-)
Per due persone, porre 2 nidi di spaghetti di riso in acqua tiepida per circa 10 minuti. Nel frattempo, scaldare in un wok ( preferibilmente antiaderente un po' di olio di riso, versarvi qualche lamella d' aglio, cipollotti, carote, zucchine a julienne molto sottile e far cuocere, rigirando spesso. Aggiungere, appena le verdurine saranno un po' appassite, una bella manciata abbondante di germogli di soia, mescolare ancora, poi aggiungere anche abbondante salsa di soia. Infine, versare nel wok anche gli spaghetti di riso, mescolare benissimo e servire con salsa di soia a parte.
NOTA: non ho dimenticato di scrivere di versare gli spaghetti in acqua salata.. semplicemente, l' acqua NON DEVE essere salata ;-)
5 commenti:
buona questa ricetta....
bacioni
grazie, Manu e Silvia :-) Baciottone anche a voi! Buona giornata..
PS: qui il tempo è orribile, piove ed è cupissimo :-(
grazie grazie per la tua ricettina! ciao!
ciao, e buona giornata! :-)
Grazie 1000 ancora Elle!
Posta un commento