lunedì 1 dicembre 2008

sono tornata in Italia!

.. sì, I' m back home.. se per home vogliamo intendere la nostra Capitale.. domani pomeriggio, infatti, ho la visita da Laganà, e poi ritorneremo a casina :)
Oggi è stata una giornata massacrante ma intensa: stamane a Leiden e, poi, a Rotterdam, da dove siamo ripartiti verso Roma, nevicava! :D
Era tantissimo che non vedevo la neve, e mi ha fatto uno strano effetto.. soprattutto, sinceramente, m' ha fatto effetto, mentre ero in treno da Leiden a Rotterdam, e guardav fuori dal finestrino quel paesaggio a tratti reso spettrale, a come dovevano sentirsi i tanti Olandesi deportati durante la II G.M. ...

L' aeroport di Rotterdam è piccolo, più piccolo di quello di Napoli, eppure solo di lì abbiam potuto viaggiare con un volo low cost per Roma..
Va beh dai, l' importante è essere atterati in orario perfetto ed aver trovato l' amica di mia madre ad attenderci in aeroporto.. Una nota la voglio inserire. non so se sappiate ( spero comunque di no, per voi..) che in aeroporto ( ma anche in stazione) esiste un servizio di assistenza per persone con problemi di deambulazione.. bene.. oggi, sia a Rotterdam che a Roma, ho incontrato persone deliziose, estremamente disponibili e carine.. lo so, è il loro lavoro, ma ci son mille modi di svolgerlo, e loro son stati fantastici.

e adesso vi posto qualche fotina.. perchè per me ed il sant' uomo, alla fin, è stata anche un po' una vacanzina.

2 commenti:

Dida70 ha detto...

Carissima Elle,
che bel reportage!!! Quell'albero di Natale con la scritta "We wish you a living planet" è straordinario! Mi fa piacere sentirti così positiva, ma credo faccia parte proprio di te, vero?
in bocca al lupo per la visita di oggi pomeriggio!
tvb
dida

Elle ha detto...

Ciao Dida... hai ragionissima, quella foto è stata scattata perchè trovo l' augurio fantastico :-)
.. Sì, sono positiva, anche se.. ho i miei bei momenti no, che comunque supero ;-) Del resto, la vita è una soltanto, e bisogna cercare di sfruttare al meglio questo dono, no? e poi, davvero, se solo ci voltassimo a guardare cosa c'è dietro di noi, spesso ci potrebbe capitare di vergognarci delle nostre lamentele..
Tvb anch' io, adesso che son tornata sarà indispensabile vederci :-))))
Baci!