venerdì 20 febbraio 2009

Crema pasticciera vegan

(ricetta di Stella10 di veganblog )

Ingredienti per la crema:
latte di mandorle,
200gr. di malto di riso,
50gr. di fruttosio,
70gr. di farina 0 (setacciata),
1 stecca di vaniglia,
½ buccia grattugiata di limone bio.

Preparazione della crema:
ho versato in un tegamino circa 600ml. di questo latte, il malto, il fruttosio, 1 stecca di vaniglia e ho portato tutto al punto di ebollizione e poi ho spento e ho tolto il bastoncino di vaniglia (si può lavare asciugare bene e riutilizzare). In un altro tegamino a secco ho mescolato la farina con il latte rimanente ho mescolate bene per togliere tutti i grumi, ho aggiunto il limone grattugiato e poi ho versato il tutto nell’altro tegamino ho riacceso il fuoco e a fuoco moderato ho fatto cuocere sempre mescolando per 5/10 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.

Nessun commento: