Lei mi ha fatto riflettere: è vero, ci saranno tutti onnivori, domani sera, in pizzeria.. Ma ci saranno anche ben 2 torte contenenti uova, burro, panna e chi più ne ha, più ne metta.
Non dovrebbe essere un problema, quindi, preparare qualcosa di diverso, ma ugualmente squisito.
Ed allora sono andata a leggere le " coccole dolci" su Veganblog, ed ho trovato la giusta via di mezzo tra quel che desideravo preparare e un discorso di alimentazione etica.
Ho sempre premesso che non son vegan per scelta, ma perchè i farmaci che prendo danneggiano fortemente il fegato e lo stomaco, appesantiscono i reni e potrebbero portare al diabete, quindi faccio prevenzione.. Non nascondo che, seppur di rado, e specialmente se sono ospite, mangio da onnivora. C' è da dire, però che domani sera ci appesantiremo comunque: antipasto e pizza( sebbene io preferisca la pizza più semplice del mondo, ovvero pomodoro- olio- aglio- origano), e dopo i dolci, non son cibi leggeri!
Dunque, porterò la torta vegan della mamma di Sauro di Veganblog, tagliata a metà e farcita con la crema pasticciera vegan di Stella10. Su ogni strato di crema, distribuirò pezzettini di cioccolato fondente equosoidale e piccole amarene sciroppate. Dimenticavo: bagnerò il dolce con lo sciroppo d' amarena, lasciato bollire con un po' d' acqua, un cucchiaio di liquore Strega e la scorzetta di un limone.
Cream tart senza glutine per festeggiare
-
Ciao a tutti...di tempo ne è passato. Non è un caso se sto scrivendo un
post quasi alla vigilia del primo compleanno di mia figlia. Il primo anno
di vita d...
5 anni fa
4 commenti:
La torta che farai credo proprio che riscuoterà un successone.. riservane magari una fetta pure per me :-)))))Baci
Ciao ho appena scoperto il tuo blog attraverso quello di claudia, lo trovo davvero ricco e interessante, da adesso ti seguirò
cara Ellee...sai sono contenta che hai scelto così...ehehe non sono nemmeno vegana! Però so quante buone sono le preparazioni vegani e credo fortemente che sia un'alimentazione salutare (a cui io non sono sempre pronta) e credo che tu possa stupire le persone mostrando le prelibatezze che puoi fare! un bacione
@ Claudia, mannaggia, sta febbre m' impedirà di andare, però..la torta l' avevo preparata ieri.. quindi,.. ci sacrificheremo il sant' uomo ed io :-)))))
@ ciao, polpettina, grazie! Un abbraccio
@ Grazie del suggerimento, Lo ;-) bacissimi!
Posta un commento