giovedì 12 marzo 2009

Meme " le 5 cose da cui sei dipendente"



Una delle più belle persone che abbia conosciuto attraverso il mondo dei foodbloggers è Dida.. ormai per me è un' amica importante.. Tra l' altro, abitiamo anche relativamente vicino, quindi è diventata un' amica " reale", :-)
Bene.. Dida mi ha passato un meme che mi piace tantissimo, in sostanza bisogna " confessare" le 5 cose a cui non si potrebbe rinunciare..
Ecco la mia lista:

- Amici : non ho molti amici, ma i pochi che ho per me sono fondamentali, la loro felicità è la mia e so che vale lo stesso per loro..
Grazie a loro, la mia vita è migliore, ed io stessa sono diventata una persona migliore grazie soprattutto a due di essi.
Una nota a parte è per Pina, la mia amica che è anche la signora che aiuta in casa: lei ormai è diventata quasi la mia " mamma adottiva", anche se è più piccola di me..
- Telefono : Eh, sì.. da che detestavo questo mezzo per comunicare, adesso è diventato per me irrinunciabile.. Prima, le mie telefonate erano solo per il mio Amico lontano.. adesso, senza telefono mi sento persa: è l' unico mezzo che ho per fare delle chiacchierate " dal vivo".. da quando non sto benissimo, infatti, sono rare le occasioni in cui vedo gli amici, quindi.. telefono! :-)
- PC : da circa 9 anni, il pc è diventato fondamentale per me: prima per la ricerca, poi nelle chat, poi, ancora, nei siti a tema ( non solo di cucina), ed adesso nella blogosfera, mi è sempre piaciuto digitare..
Inoltre, i racconti, le poesie, gli articoli ( a proposito, sto scrivendo la storia di calze e collant dalla nascita ad oggi), li scrivo tutti al pc.. quindi, non saprei più rinunciarvi :-)
- Nuoto : il nuoto è la mia grande passione, i miei mi hanno " lanciata" in acqua quando ero piccolissima, e da allora sono un pesciolino :-) Ho preso lezioni, ho partecipato a gare di nuoto..
Ancora oggi, l' acqua è il mio elemento.. se sono preoccupata epr qualcosa, o triste, mi basta tuffarmi e nuotare per rilassarmi completamente e sentirmi " nuova". E poi.. volete mettere? .. nonostante sia pesantissima, in acqua mi trasformo e divento, da megattera, sirenetta :-))))))
( Da quest' anno, però, dovrò accontentarmi di piscine coperte anche in estate, uffa: il sole mi fa male, SGRUNT )
- Viaggi : immagino che ormai abbiate compreso che adoro viaggiare :-) Prima di Vito, ho sempre fatto almeno un viaggio all' anno, con i miei o da sola... da lui in poi, abbiamo sempre viaggiato insieme.. e devo dire che lui lascia che io organizzi il tutto :-) Non amo i posti da " turismo di massa", e se ci vado, è sempre in periodi " morti".. Conosco più l' estero che l' Italia, ma da qualche anno la sto scoprendo..
In estate, preferisco luoghi di villeggiatura tranquilli e non molto frequentati ( per intenderci, Casalvelino Marina piuttosto che Palinuro o Marina di Camerota), e comunque privi di discoteche etc.. mi piace fare " vita da spiaggia" ( Daffyno, ne sai qualcosa, vero? :D se ne ricordano i tuoi piedi :-) ). Amo la Toscana, e non solo perchè ci abita il mio migliore amico; e sono felice che il sant' uomo, quest' anno, mi ci porterà almeno due volte ( per il mio compleanno/ Pasqua e poi in estate), se non tre..

Come al solito scrivo troppo.. proprio logorroica, eh? .. Dai, la pianto.. e passo questo meme a..

- Unika
- Lo
- Claudia
- Sabrina e Luca
- Marco

11 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Grazie Elle, sei un tesoro!
Sabrina&Luca

Dida70 ha detto...

amica mia ... grazie delle tue parole ... mi commuovono e credimi anche io mi sento fortunata ad averti conosciuta ... un dono di Dio inaspettato e quanto mai gradito!
grazie di esistere!

Anonimo ha detto...

buongiorno Luisa,ti ringrazio della visita, mi ha fatto molto piacere vedere scritto il tuo nome nei miei commenti...ti ho sempre seguita e poche volte commentata,spero che da oggi saremo piu assidue per approfondire la conoscenza, ne sarei felicissima. So che in questi giorni non stai molto in forma, spero che passi in fretta te lo auguro con tutto il cuore, ho un'amica con il tuo stesso problema e so cosa significa...un grosso bacio e a presto...Tittina

My Ricettarium ha detto...

Eccomi qui!!!! garzie per aver pensato a me.... vado subito a fare il compitino :-)))).
Per il 31 ho problemi perchè io stacco comunque da lavoro alle 17 e sto a Via Conca d'Oro, proprio altra parte.. e dopo gli ultimi eventi che ho chiesto giorni di riposo.. il capo non mi concederà nulla.. sono davvero molto dispiaciuta.. moltissimo!!!!!!!!!Al momento devo dirti di no, però magari chissà fino al 31 marzo se vedo ua situazione tranquilla a lavoro e posso chiedere qualche ora di permesso te lo farò sapere volentieri!!!!!Bacio cara, un abbraccio grandisimo

unika ha detto...

grazie....un bacione
Annamaria

Anonimo ha detto...

@ :-) grazie, anche se non credo di meritarlo :-)

@ Dida :-) baci!

@ Ciao Tittina, grazie a te per le tue parole e.. certo che approfondiremo la nostra conoscenza :-) Un abbraccio ed ancora grazie! A presto!

@ Claudia, non preoccuparti :-) era solo una proposta buttata lì, ci saranno altre occasioni :-) mi fa piacere che sia stata contenta del meme

@ Annamaria, un bacione anche a te!

Lo ha detto...

carissima Elle grazie per il meme lo prendo volentieri.....e che bello leggere di te...scoprire di te.....grazie anche per il tulipano che ci regali...un abbraccio

Marco *Consumo Meno* ha detto...

Ciao Elle! Sei stata gentilissima di farmi dono della citazione e del meme! Non volermene a male ma faccio un pò fatica a scriverli (i meme/premi in genere - mamma come son di un noioso!!! povera chi m'ha sposato). Apprezzo però tanto che tu abbia pensato a me! Un abbraccissimo!

Luca and Sabrina ha detto...

Elle, stamattina eravamo di corsa perchè dovevamo correre al lavoro, ora siamo tornati a trovarti con più calma. Abbiamo letto che stai scrivendo la storia delle calze e dei collant dalla loro nascita ad oggi, io sono molto interessata, ce la farai leggere quando avrai finito di scriverla? Pubblicherai un libro? Tienici aggiornati, è un argomento che ci interessa moltissimo!
Un abbraccio ed ancora grazie!
Sabrina&Luca

Elle ha detto...

@ Lo, un bacione!

@ Marco, ci mancherebbe! se la cosa non ti diverte, non farla! :-) per fortuna, è un gioco, mica un lavoro :-))) Un sorriso ed un abbraccio a te ed alla santa donna che te sopporta :D:D:D:D:D:D

@ Luca e Sabrina, eccomi qui :-) Sto scrivendo un articolo sulla storia di calze e collant dalla nascita ai nostri giorni, passando anche per il feticismo.. sto scoprendo un sacco di cose interessanti :-)
Appena l' articolo sarà finito, e pubblicato nel sito dove mi hanno proposto di scriverlo, lo pubblicherò anche qui :-)

Marco *Consumo Meno* ha detto...

elle... grazie per la comprensione!!