mercoledì 18 marzo 2009

Una giornata di belle sorprese.. materiali e non :-)

Stamattina, una telefonata del corriere mi sveglia.. " signora c'è una consegna per lei, è in casa? arriveremmo tra un quarto d' ora circa.. c'è da pagare un contrassegno di 175 euro.."
Certo che sono in casa! :-)))))
Ma.. ho solo 125 euro.. :-((((
Telefonata volante a Vito, ridendo: " tesoro, per favore vieni subito a casa, ma non preoccuparti che io sto bene, non è successo nulla :-)" ( lavora vicinissimo a casa nostra, nell' azienda dei suoi.. è l' ing che si occupa di disegno dei macchinari e dei pezzi che producono)
"ok, 5 minuti e sono da te"
Arriva, gli spiego che devo apgare un contrassegno e mi lascia i soldi.. ma, mentre aspetta con me che Pina prepari il caffè, arriva il tipo della consegna.. Vito paga, poi viene in camera da me col pacco..
Tutta contenta, gli chiedo di fare le foto: è arrivatala slow cooker della " Cuisinart" !

Vito, il solito sant' uomo, scatta le foto e torna al lavoro.

Faccio colazione a letto ( il mercoledì è una giornata bruttarella, anche se oggi è andata meglio del solito) e, dopo poco, ricevo una telefonata...
Mah, chi sarà mai? Non conosco questo numero...
Rispondo e.. era Carmen! Sì, sì, proprio Carmen, che abita in un paese a 20 minuti da quello in cui abito io!
:D Una sorpresa bellissima!!
Abbiamo parlato, ci siamo un po' conosciute, mi ha parlato dei suoi tre figli, mi ha parlato di sè e ha lasciato che io le parlassi di me, investendola col mio solito fiume di parole :-))))
E' stato molto, molto bello, anche perchè non me l' aspettavo! .. Voglio dire.. le avevo amndato una mail di risposta alla sua, lasciandole i miei recapiti, ma non mi aspettavo di ricevere una così bella sorpresa così presto! Ed invece.. :D

Dopo un po' di chiacchiere piacevolissime, ci siamo salutate, e, subito dopo la sua chiamata, mi ha telefonato mia madre. Le ho raccontato della telefonata, ed anche della consegna ricevuta e lei.. che secondo me non aspettava altro che di risolvere il " problema" ( per mia mamma è tutto un problema! :D:D:D:D:D) di cosa regalarmi per compleanno e Pasqua ( capitano praticamente attaccati, sono nata il 10 aprile e Pasqua, quest'anno, cadrà il 12..) ha detto " te la regalo io! Domenica, quando ci vediamo, ti do i soldi" :D:D:D:D:D

.. Direi che è stata proprio una bellissima giornata di sorprese! :-))

Ecco qualche altra foto dello spacchettamento della slow cooker :D

20 commenti:

Lo ha detto...

ma che capperina meravigliosa è la slowcooler? sicuramente è una cosa che io non devo volere...vero? :)
bene allora quando senti Carmen puoi salutarla anche per me ! :)

Anonimo ha detto...

anche io sono rimasta troppo contenta della nostra chiacchierata, e soprattutto della promessa di vederci al più presto, spero di organizzarmi quanto prima,nel frattempo ci possiamo sentire per telefono un abbraccio

Elle ha detto...

@ ehehe Lo.. mi sa che la vorresti volere anche se non dovresti :-D
è una pentola per cotture lente, io la userò per i legumi (senza ammollo!), che diventano morbidi, ma senza essere disfatti.. Inoltre, consuma quanto una lampadina ;-))

Elle ha detto...

@ Carmen,sìsì, :-) ti abbraccio!

Luca and Sabrina ha detto...

La domanda che volevamo farti è la stessa che ti ha fatto Lo e praticamente ora sappiamo anche noi cos'è la slowcooker. Sì, piacerebbe molto anche a noi, ci faremo un pensierino! Allora hai già ricevuto il primo regalo di compleanno, niente male!
Lo sai che forse questa estate torniamo dalle tue parti? Sarebbe bellissimo vederci!
Un abbraccio e buonanotte!
Sabrina&Luca

Elle ha detto...

@ Sabrina e Luca, ma che bello!! noi saremo fuori dal 10 al 23 agosto, spero proprio che voi abbiate prenotato ( o pensiate di prenotare) in altre date, così ci vedremo! Che poi, per dirla tutta, se vi va, a me/ noi farebbe piacere proprio ospitarvi.. tanto la casa è grande, e quindi saremmo tutti e 4 abbastanza " indipendenti" :-)
Sarebbe un bel regalo di non compleanno, giusto epr rimanere in tema :-))))

PS: in realtà, di regali per il 10 aprile ne ho ricevuto già 2: la slow cooker da mamma e 4 giorni in Toscana, dall' 11 al 14 aprile, da Vito :-)

Anonimo ha detto...

Luisa,serve solo per cucinare i legumi? lo sai siamo dello stesso segno zodiacale io festeggio il compleanno il 2 di aprile...ciao Tittina

sly ha detto...

uffa!quando arriva il mio compleannoooooo???ciao e complimenti per il blog, ora me lo vado a studiare un po' piiu' approfonditamente!Silvia

Anonimo ha detto...

@ Tittina, ma sai che siamo già in tre, di aprile? lo è anche Dida :-)
Il slow cooker è perfetto per tutte le cotture lente.. quindi va bene anche per stufati, etc.. inoltre, la griglietta serve per la cottura a bagnomaria,.. ci si può fare la crème caramel :-)))))))
baci!

@ Silvia, studia che poi confrontiamo le nostre conoscenze! :-)
Grazie per i complimenti!

Daffy ha detto...

Quack! ... Ma quanto sono contento che tu stia conoscendo così tante persone!!! lo stormo si allarga ;)

La slowkooker è da un pò di tempo una specie di araba fenice (che non è un un papero-mediorientale-kamikaze-riutilizzabile!)...so cos'è ...ma sto ancora arrovellandomi a capirne il funzionamento ed il metodo di cottura... a questo punto ci darai tu delucidazioni e/o esempi.
...abbraccino...

unika ha detto...

è bello quando si passano delle belle giornate e tu apprezzi le cose genuine della vita...questo è molto bello ma....mi dici cos'è sta pentola che hai comprato...scusa l'ignoranza ma non la conosco:-) un bacione
Annamaria

Dida70 ha detto...

ma dai sister ... leggo solo ora di questa tua giornatina intensa! anche tu ieri hai allargato le tue conoscenze ... anche se per ora solo al telefono, ti ho già raccontato del mio incontro con marsettina, Carmen è una persona ch piace tanto anche a me, magari se non vi dispiace che mi intrometto potremmo programmare un incontro a tre ...
questa slow-cooker è davvedro interessante! ma quanto è informata questa mia sorellona!
un abbraccio e grazie per gi auguri ... sei stata la prima al telefono ...

Elle ha detto...

@ papero, :-)) è vero, ne parlo da mesi, eh? e adesso ce l'ho e tu noo :-))) e ciccacicca! eheheh

@ Annamaria, prima di tutto, grazie :-) Poi,.. è una pentola che funziona elettricamente (ma consuma quanto una lampadina), e serve per tutte le cotture lente.. secondo me ne vale la pena anche solo per cuocere i legumi.. senza ammollo.. e poi diventano morbidissimi, ma non sfatti! Comunque, va benissimo per stufati, spezzatini etc.. e la cosa comoda è che imposti temperatura e timer e puoi dimenticartene, perchè a fine cottura la macchina si spegne da sola e tiene il cibo in caldo.. Ah.. ci si può fare anche, per esempio, la creme caramel.. si mette la griglietta e si cuociono i vasetti a bagnomaria.
un bacio!

@ sister, :-))) ma secondo te, potrebbe mai dispiacermi condividere una cosa bella con te? paperina! :-)) ti abbraccio forte, ancora auguri!

Mirtilla ha detto...

che meraviglia queste sorprese,colorano la giornata!!

Elle ha detto...

@ verissimo, Mirtilla! :-)

Claud ha detto...

Uh, che voglia di slowcooker che mi è venuta... mannaggiate!

Alice Martini ha detto...

Oddio...ecco...adesso la voglio pure io!

Elle ha detto...

@ Claud ed ad Azabel: ahahahhahahhahahahahah ragazze!
sinceramente, fareste bene a prenderla o farvela regalare, perchè ne vale la pena anche solo per la cottura dei legumi! :-)))

margherita ha detto...

Ma che bella pentola?
quando il compelanno il 10 aprile?
mia figlia il 19....siete teste dure ehhhhh!!!
me lo vado a segnare così ti farò gli auguri.
ciao e buona giornata

Elle ha detto...

ehehe Margherita, sei circondata da arietine! :-) tua figlia, Dida, Tittina ed io! :-))))))
sìsì la pentola è bellerrima, da lunedì incomincio a metterla in funzione.. prima di allora, no, considerato che oggi faccio pasta e cavolfiore, stasera frittata con asparagi, domani non lo so ma quasi di certo a pranzo hamburgher di elnticchie e per cena pizza take away, e domenica saremo a pranzo con i miei genitori, i genitori di Vito, la mamma di tania, mio fratello e Tania per festeggiare mio suocero ( ieri ha compiuto gli anni) e una delle zie di Vito, che li compirà il 23 marzo, ma che festeggia sempre col cognato :-)

Che pensiero carino hai avuto, per gli auguri! Grazie!
Un bacione!