venerdì 29 maggio 2009

Sono tornata :-)

Salve a tutti :-)
Eccomi di nuovo a casa :-)
Sono stata assente per un bel po', è vero, e non avevo nemmeno avvisato della mia assenza, per cui mi scuso con chi si è preoccupato..
Dopo un breve giretto con il sant'Uomo, sono stata ricoverata e.. grazie a terapie sperimentali ed appropriate, sto davvero un po' meglio :-) I dolori della fibromialgia sono molto attenuati, grazie a queste terapie, e quelli dell'AR sono tenuti sotto controllo dal cortisone.. e va beh, mica si può avere tutto dalla vita :D
Per la verità, sono ritornata ieri sera, però ero troppo stanca per accendere il pc.. inoltre, siamo andati a cena fuori.. Non vi racconto molto della cena perchè siamo rimasti alquanto delusi.. siamo andati in una braceria, "o Cantarone", a Sant'Egidio del Monte Albino (SA), ma il livello è davvero precipitato dall'ultima volta che siamo stati lì..
L'unico piatto degno di nota è stato un involtino di pasta kataifi con dentro della buona ricotta, servito con un battuto di zucchine appena scaldate.
Il mio primo piatto avrebbe dovuto essere tortelli con ricotta di fuscella con carciofi e nocciole di Giffoni.. mi è arrivato, invece, un piatto di tortelli con ricotta, carciofi e.. pistacchi.. che.. ovviamente.. coprivano del tutto il sapore delicato del piatto. Ho rimandato indietro il piatto, che tra l'altro costava 7,90 euro, e mi è stato portato lo stesso piatto con sopra della frutta secca in granella, e.. vi assicuro.. non era granella di sole nocciole.
A Vito è andata un po' meglio.. ha preso il suo solito antipasto carnivoro, ed un piatto di paccheri (?) cacio e pepe con lardo di Colonnata, oltre ad un misto di carni alla brace con contorno di patate.. il tutto appena decente, a suo dire.
Altra delusione è stato il dolce.. avevo ordinato un millefoglie al mascarpone e frutti di bosco.. era una cosa immonda, lasciato lì integro. Vito ha preso il tortino di cioccolato dal cuore morbido, ed ha detto che era gommoso.. Insomma, 63 euro sprecati :-S
Va beh passiamo ad altro :D
Ieri, durante il volo di ritorno, ho giocato col Nintendo DS che mi hanno regalato mio fratello e Tania per il compleanno.. non mi ero accorta di essere stata osservata..
alla discesa dall'aereo, ho naturalmente salutato lo stewart, e sto tipo ricambia il saluto e poi aggiunge " signora, poi ha vinto?" ed io.. l'ho guardato con aria interrogativa.. e lui " al giochetto" ahahahhahahhahahah insomma, non mi smentisco mai :D:D:D
Domattina presto partiremo di nuovo, Vito, io, Nocciola, Dida e famiglia :D
Per il ponte del 2 giugno, abbiamo prenotato presso l'Agriturismo Il Poderuccio , nei pressi di Pienza.. Non vedo l'ora di rivedere la stupenda campagna toscana! :-)
Un abbraccio a tutti voi!

11 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ciao cara!!!!!! difatti me lo stavo chiedendo qualche giorno fa.. credevo d'essermi persa qualche cosa.... meno male che ora stai meglio!!! un abbraccione..

polpettina ha detto...

Bentornata ci sei mancata

Elle ha detto...

Grazie, Claudia :-) Un bacio :-)

Ciao polpettina, grazie :-) Ti abbraccio!

Tittina ha detto...

ciao Luisa è bello rivedere aggiornato il tuo spazio..ci sentiamo quando torni dal w.e.un bacio Tittina

Lo ha detto...

amore mio caro...sei tornata...che gioia...goditi questo lungo week end....un abbraccio
p.s. grazie per il premio

Elle ha detto...

Tittina, Lo, baci! A presto!

polpettina ha detto...

Giochino per te se passi da me baci

Vale ha detto...

Ciao, mi fa piacere che tu stia meglio.
Coraggio, non mollare!
Per il ristorante, ogni tanto ne sento di storie simili... che ci sia una generale tendenza al ribasso?
Ti abbraccio (anche se non commento mai) e un grattino sottogola a Nocciolina bella.

Lory ha detto...

Finalmente ti si vede, mannaggia a te, mi hai fatto preoccupare!
Beh se parti vuol dire che stai molto meglio e poi la Toscana è meravigliosa, ci sono stata due settimane fa. Bellissima!.
Un bacione e a presto.

Alice Martini ha detto...

Bentornata! E' una gioia rileggerti :)

unika ha detto...

ti lascio un bacio.....sicuramente quest'ultimo viaggio sarà andato benissimo:-) un bacio
Annamaria