Marsettina e
Lory hanno deciso di raccogliere i mille modi che ciascuno di noi ha scovato per
recuperare il pane raffermo..
Di solito, evito di buttar via il pane raffermo in questo modo:
Pangrattato aromatico : trito finemente il pane raffermo, unendo aglio secco, poca cipolla secca e spezie a volontà ( di solito, metto rosmarino, timo, maggiorana, prezzemolo, basilico, mentuccia, oltre a qualche pomodorino secco ( non sott'olio). Utilizzo il pane aromatioco così ottenuto per insaporire il pesce, ma anche per utilizzarlo, al posto del parmigiano, sulla pasta.
Bucatini gratinati ( di Ida Mastrovita)Pasta aglio, olio e peperoncino con la mollica : si tratta di una semplicissima pasta aglio- olio- peperoncino, a cui aggiungo del pangrattato tostato come se fosse parmigiano.
Spaghetti seppie, olive nere, pane e pinoliPisarei e fasò ( di Barbara, Coquinaria)
6 commenti:
brava luisa!!
ehi ti sie data alla raccolta...anzi alle raccolte...ma è tutto squisito...e che posto incantevole hai scovato in toscana...un bacione
Semplice e genuina direi ottima!!
un abbraccio
carissima sister .... :((((((( ...nguèèèèèèèè...nguèèèèèèèèèè...:(((((((( ... uffàààààà.... ho visto le foto ...sigh...sob...!!!mi è venuto un magone esagerato...sono...sono...non lo so nemmeno io!!!vorrei stritolare qualcosa ... o qualcuno!!!
ma sono arcicontenta che il posto fosse così carino, davvero una meraviglia! e mi fa piacere che siete stati benissimo, spero di poterlo visitare anche io un giorno!
ti abbraccio e complimenti per queste ultime ricettine davvero gustose!
dida
Bentornata Elle!!
Mandami i link di queste ricette e del pangrattato aromatizzato, vanno benissimo! ;-)
Io e marsettina vogliamo tutti i suggerimenti utili per non buttare più neanche una briciola di pane.
Un bacione ed un abbraccio.
Gnam! Adoro il pan grattato con le spezie dentro!
Posta un commento