mercoledì 28 ottobre 2009

.. sarà Mr Alzy?

Ieri sera, al rientro di Vito, ero al pc a gironzolare tra siti e blogs.
Lui, entrato nella stanza, mi ha guardato con uno sguardo strano e mi ha chiesto: " ma non ti prepari?"
Ed io, cadendo dalle nuvole: " in che senso, non ti prepari? Mica usciamo, stasera viene Salvatore per la puntura.."
E Vito: "appunto.. non ti ricordi che stasera verrà con Ada ed Emanuele Maria? Li hai invitati a cena, la settimana scorsa.."
Ed io" CHEEEEEEEEE? CENA?????? Ma non c'è nulla in casa!!!!!!!! Mi ero dimenticata completamente di aver fatto quest'invito! Mo' come facciamo?"
E Vito: "allora.. c'è la lasagna.. adesso vado in salumeria e prendo della mozzarella, della ricotta, affettati e magari un po' di insalata di mare nella pizzeria vicino casa"
.. Nel frattempo, ho aperto il cassetto del congelatore ed ho preso la teglia di fusilli con melanzane e salsiccia ( meno male che ho sempre un primo in congelatore, tendo a cucinare in abbondanza) e una scatola di plastica in cui avevo disposto le verdure ripiene avanzate dal pranzo del 18 con i familiari.
Ho scaldato velocemente tutto ( a proposito, la teglia d'alluminio può essere messa nel microonde, se avvolta benissimo nella pellicola per alimenti) e due ore dopo, quando sono arrivati Salvatore, Ada ed Emanuele Maria, tutto era pronto per essere mangiato :D
.. Inutile dire che è stata una bellissima serata ( per me, solo fino al momento della puntura.. mi fa sempre star male uffa), ci sono le foto a dimostrarlo :)

















4 commenti:

Gio ha detto...

Che bella cena, e il bimbo poi è veramente un amore! Ehi ma così non rischi di svelare il trucco della cena agli amici? :)

Lo ha detto...

mi sa troppi impegnie bei pensieri...eheh capita e poi l'avete davvero risolta magicamente! :)

Dida70 ha detto...

che belle foto e che bella cenetta!!! e quel bimbo è un amore proprio!!!
se tu per così poco già pensi a Mr Alzy...allora io sono da ricovero coatto!!!
oggi ti ho chiamata due volte a casa...
ti abbraccio
dida

Luca and Sabrina ha detto...

Chissà che panico al momento!!! Ma avete saputo arrangiarvi benissimo, meno male che esistono i congelatori, a volte ci salvano davvero! Il bimbo è un amore, stupendo!
Baci da Sabrina&Luca