mercoledì 3 dicembre 2008

Tante cose belle e ricetta Goulash veganizzato

Oggi sono proprio contenta: stasera verranno qui mio fratello e Tania a cena, ho preparato il " mio" goulash in chiave vegan ( le foto come al solito stasera), in più sabato pomeriggio finalmente Dida70 ed io, con rispettive famiglie, ci conosceremo!
Che potrei volere di più? :-))))))

GOULASH VEGANIZZATO
Far bollire in acqua bollente salata, per 10 minuti, 300 g di granulato di soia biologico, scolarlo, strzzare benissimo magari utilizzando uno schiacciapatate e tenere lì. Nel frattempo, rosoare in olio e poco burro di soia una grossa cipolla tritata, unirvi lo spezzatino, fare insaporire un po' ed aggiungere kummel ( cumino), timo e maggiorana abbondanti, poi salare e pepare. Cospargere il tutto con un bicchiere di vino bianco secco, lasciare evaporare e dopo aggiungere un cucchiaino di fecola. Mescolare, poi coprire a filo con brodo bollente ( io uso il mio dado vegetale). Cuocere finchè la salsina sarà di un bel colore bruno e sarà vellutata. Servire con, a parte, dei pisellini e del riso pilaf.

PISELLINI DI ZIA ROSETTA PER ACCOMPAGNARE IL GOULASH
Rosolare un po' di cipolla tritata in poco burro di soia, aggiungere i pisellini ( io uso quelli di mia suocera, che congelo crudi),un pezzettino di dado vegetale, sale e pepe. Lasciar insaporire e coprire a filo con acqua bollente. Cuocere a fuoco basso ed a tegame coperto per circa 30 minuti.

7 commenti:

Dida70 ha detto...

E io non vedo l'ora!!!!!
Interessante questo Goulash ... mai mangiato nemmeno nella versione non-vegan.
Allora buona serata a tutti voi!
ti abbraccio
dida

unika ha detto...

che bello che riuscirete a incontrarvi:-)
Annamaria

Lo ha detto...

goditi la serata....e sabato dai un bacio a Dida da parte mia....e ora vado da Dida per darle un bacio per te!

Elle ha detto...

@ anch' io non vedo l' ora :-) Il goulash che faccio io ( anch quando lo facevo in versione non vegan), però, nopn è quello ungherese.. è il goulash istriano che faceva mia nonna Lucia :-) Un po' diversa come ricetta, ma molto buono.. almeno, per me.. forse per via dei ricordi che si porta dentro :-)

@ essì Unika, siamo fortunate ad abitare abbastanza vicine.. ma quando vieni a Napoli, se ti andrà, potremmo organizzarci per un radunino :-)

@ grazie Lo! Ricambio il bacio caramente!

Ops dimenticavo.. la serata con mio fratello e Tania è andata benissimo, ci siamo divertiti tutti e 4, la pappa è finita, loro mi son sembrati contenti come lo siamo stati noi... insomma.. una gran bella serata :-)

MilenaSt ha detto...

Non ho mai preparato un goulash e la tua versione mi incuriosisce molto
Ciao

Cristina ha detto...

Ciao Elle
Complimenti per il goulash!
Grazie per aver partecipato alla raccolta di Zuppe e minestre. Il pdf di questa raccolta si puo' scaricare o solo visionare qui : http://lacucinadicrista.blogspot.com/2008/11/la-raccolta-di-ricette-zuppe-e-minestre.html
Un abbraccio
Cristina

Elle ha detto...

@ lenny, provalo, se ti va.. a noi piace molto, ed ieri sera, in 4, abbiamo spazzolato tutto :-)

@ Cristina, grazie a te per l' impegno e la pazienza. Un bacio.