venerdì 27 febbraio 2009

RACCOLTA e CONCORSO A PREMI " Ricette da film"

fotogramma da " Il pranzo di Babette"

Come vi avevo preannunciato, sono felicissimissima di indire il concorso a premi/ raccolta " RICETTE DA FILM".

Le regole per partecipare sono le solite:

@ preparare, fotografare e fornire nel proprio blog la ricetta prescelta ( che deve essere tratta da un film, per esempio le "cailles en sarcophage" da " il pranzo di Babette"), entro il 30 MARZO 2009. La ricetta andrà corredata con " ricetta tratta dal film ...., anno ....";

@ linkare, nei commenti a questo post, la ricetta preparata ( per le ricette dei non- bloggers: inviatemi la ricetta a quest' indirizzo: l.pardi@live.it);

@ prelevare il logo della raccolta/ concorso a premi da qui, e linkare nel proprio blog questa pagina.

Ci saranno 3 premi: uno per la ricetta meglio presentata, uno per la fotografia più bella, uno per la ricetta tratta dal film più vecchio. Il valore dei premi sarà pari a 100 euro per categoria, in buoni spendibili presso il sito di e- commerce www.dileva.it

Non sarò io a decretare le tre vittorie, ma voi, attraverso il voto.

ELENCO RICETTE PARTECIPANTI:


Fagioli alla diavola di nonna Ines, dal film " Anche gli angeli mangiano fagioli" ( anno 1973)

Spaghetti con cozze "miseria e nobiltà" di Pagnottella, dal film " Miseria e nobiltà" ( anno 1954)

Lemon Meringue Tart di Ago, dal film " Million dollar baby" ( anno 2004)

Pomodori verdi fritti di Verdepomodoro, dal film "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno"(anno 1991)

French toasts di Romy, dal film "Kramer contro Kramer" ( anno 1979)

Spaghetti con polpettine di chic e cool, dal film animato " Lilly e il vagabondo"( anno 1955)

Pomodori verdi fritti di Daffy, dal film " Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" ( anno 1991)

Pomodori verdi fritti di VerdePomodoro, dal film " Pomodori verdi fritti alla fermata del treno"( anno 1991)

Triangoli al pepe di Alessandra, dal film "Chocolat"( anno 2000)

Cocktail di gamberi di Chiunquepuòcucinare, dal film "The Blues Brothers"( anno 1980)

Creme brulee di Labottegadellebontà, dal film "Sapori e dissapori" ( anno 2007)

Truffles di cioccolato all' Earl Grey di Carolina, dal film " Chocolat" ( anno 2000)

Zuppa di pesce di Sabrina e Luca, dal film " Campo de' fiori" (anno 1943)

Ratatouille di Marsettina, dal film animato "Ratatouille" ( anno 2007 )

Capesante con salsa allo zafferano di Zucchi, dal film "Sapori e dissapori" (anno 2007 )

Polpette di Bavaria di Antonella, dal film " Fantozzi contro tutti " (anno 1980)

Mozzarella in carrozza de Il Cercat0re, dal film " Ladri di biciclette" (anno 1948 )

Torta di Vianne di Bimby, dal film " Chocolat" (anno 2000)

Pollo fritto di Paola, dal film " Caccia al ladro" (anno 1955)

Pizza fritta di Mirtilla, dal film " L'oro di Napoli ( episodio "pizze al credito")" (anno 1954)

Buttermilk pancakes di Rossa di sera, dal film " Via col vento" (anno 1939)

Eclairs al caramello di Funghetto golosone, dal film "semplicemente irresistibile" (anno ... )

Aragosta bollita in bellavista di I pasticci di Roby, dal film " The Rock" (anno 1996)

La pappa del bambino di Sabrina e Luca, dal cortometraggio " Le repas de bèbè" (anno 1895)

Sushi di hattoro hanzi di Imma, dal film "Kill bill 1 e 2" (anno 2003- 2004)

Pasta e ceci di Jacopo, dal film "I soliti ignoti" (anno 1958)

Blanc manger con coulis di frutti di bosco e tuile alle mandorle di Ago, dal film " littele Women- Piccole donne" (anno 1933)

'O rraù di Dida, dal film "Sabato Domenica e Lunedì" (anno 1990)

Torta agli agrumi di Roby, dal film "La finestra di fronte" (anno 2003)

Ratatouille di Imma, dal film animato "Ratatouille" (anno 2007)

'O rraù di Carmen, dal film "Sabato Domenica e Lunedì(anno 1990)

Pranzo completo (Zuppa di porri e patate, purè di patate, costolette d'agnello alla griglia) di Sabrina e Luca, dal film "Giovane e innocente" (anno 1937)

Torta zenzero e cannella di Pagnottella, dal film "Dillo con parole mie" (anno 2003)

Ratatouille di Funghetto golosone, dal film animato "Ratatouille" (anno 2007)

Pan di via di Susina, dal film "Il signore degli anelli" (anno 2001)

Cocktail di gamberi di Cindystar, dal film "The blues brothers" (anno 1980)

Crostata more e cioccolato di Mari e Cla, dal film "Waitress- ricette d' amore" (anno 2007)

Spaghetti pomodoro, parmigiano e basilico di Carmen, dal film "Ricette d'amore" ( anno 2002)

Moussaka di Imma, dal film "Il mio grosso grasso matrimonio greco" (anno 2002)

Spaghetti alla Mario di Elle, dal film "Il postino" (anno 1994)

Polpette di Bavaria di webmaster, dal film "Fantozzi contro tutti" (anno 1980)

Petits fours di Fairyskull, dal film "Marie Antoinette" (anno 2006)

Spiedo d'agnello ( Kebab di Sarajevo) di Margherita, dal film "Gatto nero, gatto bianco" ( anno 1998)

Gazpacho di webmaster, dal film "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" (1988)

Spaghetti al pomodoro di webmaster, dal film "Miseria e nobiltà" (anno1954)

Ratatouille di webmaster, dal film animato "Ratatouille" (anno 2007)

Spaghetti al pomodoro di semidipapavero, dal film "Un americano a Roma" (anno 1954)

Peperoni ripieni di cuoche per caso, dal film "La sposa turca" (anno 2003)

Pomodori verdi fritti di Cannelle, dal film "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" (anno 1991)

Polpette e salsicce alla Clemenza di Fra, dal film "Il padrino" (anno 1972)

Ricetta American-style e ricetta Italian-style di Aiuolik, dal film "Un americano a Roma" (anno 1954)

Pane burro e marmellata di Paola, dal film "Nel paese delle meraviglie" (anno 1934)

Le torte di Kanga per Winnie the Pooh di Dida70, da "Le avventure di Winnie the Pooh (anno 1977)

Creme brulee di webmaster, dal film "Il favoloso mondo di Amelie" (anno 2001)

I panini di Heidi di Ago, dal cartone animato "Heidi" (anno 1978)

La mela di Amanda di Chiara, dal film "Semplicemente irresistibile" (anno 1999)

Soufflè i formaggi di Elisa80, dal film "Sabrina" (anno 1954)

Budino di riso con l'uvetta di Lory, dal film "Affari di cuore" (anno 1986)

118 commenti:

Unknown ha detto...

Raccolta veramente interessante, ci daremo da fare! :-)

paola ha detto...

Una raccolta per la quale aguzzeremo l'ingegno!!
Provo a vedere cosa riesco a tirare fuori dai miei film preferiti!

Carolina ha detto...

L'idea che sta dietro a questa raccolta è davvero bella...
Cavolo, se mi piacerebbe partecipare!
Dovrò far lavorare la mia testolina... Vedo cosa riesco a produrre...
Comunque ottima idea davvero!
Buon fine settimana!

ines ha detto...

Ciao carissima, potrei partecipare anch'io al tuo concorso? Ti lascio il link della ricetta Fagioli alla diavola tratta dal film "Anche gli angeli mangiano fagioli del 1973 http://nonnainesincucina.blogspot.com/2009/02/fagioli-alla-diavola.html
Ciao un bacione

Roby ha detto...

Un'idea veramente bella. Complimenti. Mi piacerebbe molto partecipare. Desideravo solo chiarito un punto ovvero se bisogna copiare integralmente la ricetta che c'e' nel film o basta realizzare una pietanza con un ingrediente incluso nel film. grazie. Baci Roby

Anonimo ha detto...

@ tutte, grazie per l' entusiasmo con cui avete accolto quest' idea :-) Ne sono veramente contenta :-)

@ Ines, grazie! Dopo aggiorno il post e .. sarai la prima partecipante :-)

@ Roby, ricetta del film.. per esempio.. la torta di Vianne di " Chocolat".. ovviamente, rifatta da te ( per es., se trovassi la ricetta originale, ok.. altrimenti, la tua interpretazione della ricetta, tendendo però ben presenti TUTTI gli ingredienti che vengono menzionati nel film.)
Un bacio:)

unika ha detto...

bella raccolta...peccato che è premiata ed io non amo i giochi a premio:-) un baciotto
Annamaria

Dida70 ha detto...

ma ... ma ... come hai fatto?
sai che era un pò che pensavo di coinvolgere l'Enoteca di Leva in una raccolta ... ma nun me veniva niente! e che te devo dì sorellina minore! l'idea è fantasmagorica!!!
e mi ha fatto subito venire in mente un film che amo ... ma ... non te lo dico ...
ci sentiamo domani ...
un abbraccio
dida

Dida70 ha detto...

ahhhhhhhhhhh .... ho sbagliato ... scusa scusa scusa!
SORELLA MAGGIORE SEI!
scusa!

Anonimo ha detto...

@ Annamaria, e se si dicesse di non votare la tua ricetta? Fammi sapere, mi piacerebbe averti nel PDF :-)

@ ahahaha sorellina ... capirai, 11giorni di differenza :D
Mi spiace di non avertene parlato, scusa.. però magari accetteranno di sponsorizzarti! :-)
Ti mando un bacione!

Vera ha detto...

Beh... io vivo a Castellammare di Stabia, praticamente tra Gragnano e Sorrento! :)
Il premio resterebbe in casa... ma se mi viene in mente qualcosa partecipo. ;-)

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao Cara! CArinissima l'idea! Ora mi ci applico!
Buon weekend
Elisa

Unknown ha detto...

interessante interessante
baciiiiiii

Lo ha detto...

ma è un'idea meravigliosa...sei una grande!! un bacione

Anonimo ha detto...

@ Vera, sarei contentissima se partecipassi!

@ Elisa, Carmen, Lo.. su, su , spremetevi le meningi:D

Lory ha detto...

Wow che idea eccezionale Elle!! Parteciperò sicuramente, devo solo pensare un po', tanto c'è tempo...
Bacioni e buon weekend. :-)

Unknown ha detto...

Bella idea, spremerò le meningi!!

Mirtilla ha detto...

bellissima idea!
ti va se la presentiamo su Blog di Cucina ?

Anonimo ha detto...

@ Lory, :-) sono contenta che parteciperai:)

@ Milla, ecco, pensaci! Così partecipi!

@ Mirtilla, certo che sì :-) GRAZIE! Ehi.. ma tu partecipi, vero?

nini ha detto...

una bella idea!
ho appena scoperto il tuo blog, verro' spesso a trovarti!
bacioni

pagnottella ha detto...

Wow cicci, che bel concorso..Originalissimo!
Spero d'esserne all'altezza...
Adoro guardare i films...Sotto il playd con il mio amore...uhmmm forse ho un'idea! ;-)
Baci tesoro...
P.S.Spero stia bene!

margherita ha detto...

Ciao, è un pò che seguo il tuo blog ma senza fare commenti, ma oggi fatalità ti ho pensata guardando la tramissione Linea Verde, in cui hanno parlato di cucina vegetariana ed hanno detto che questo tipo di dieta è indicato a chi soffre di A.R., anche se non sapevo che fosse specificatamente il tuo caso ma fatalità, ancora, leggendo il tuo blog dell'altro giorno ne ho avuto
conferma!
Ti faccio tanti auguri e di procedere forte e positiva come traspare dalla tue parole...
Grazie

carmen ha detto...

mi piace questa raccolta e da quando l'ho letta sto spremendo le meningi per trovare qualche ricetta tra i film che mi piacciono ti farò sapere ciao

pagnottella ha detto...

Ciao tesoro, dai un'occhiata e dimmi se va bene...
é possibile aggiungere altre ricette eventualmente?
Grazie e baci!!!

http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2009/03/miseria-e-nobilta.html

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Elle, l'idea è molto interessante, parteciperemo anche noi, certo che non è un compito facile. Vedremo cosa ci inventeremo! Domanda, ma si può partecipare anche con due ricette?
Un baciotto da Sabrina&Luca

manu ha detto...

ma che belle raccoltine ci sono in giro!!! davvero originali!!! spero di trovare il tempo!!! bacioni buona settimana

Paola ha detto...

Cara Elle, bella raccolta devo dire, in genere per partecipare mi devono piacere proprio. Ho solo la perplesità legata al voto, che va anche bene, ma quando è "aperto" nel senso che tutti leggono per chi uno a votato secondo me diventa fastidioso. Oltre al fatto che può capitare che ci si faccia un'auto-promozione sgradevole, è capitato purtroppo. Posso partecipare fuori concorso, senza essere in gara per il premio??

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte, scusate pe rl' assenza ma.. i miei " compagni di viaggio" hanno richiesto un po' d' attenzione, in questi giorni.. adesso sto meglio, però ;-)

@ nini, grazie, sei gentile.. pensa alla ricettina, dai! :-)

@ pagnottella, ho appena letto la ricetta nel tuo blog, va benissimo! :-) Certo che si può partecipare con più ricette! Aspetto fiduciosa :-)

@ Margherita, grazie, sei carinissima! Un abbraccione!

@ Carmen, pensa, pensa.. aspetto la tua ricettina! :-)

@ Luca e Sabrina, certo, potete partecipare anche con più d' una ricetta :-) Grazie, sono molto contenta partecipiate! :-)

@ Manu, spero davvero che lo trovi, il tempo.. :-) Un bacione a te, mi raccomando, stai serena! :-)

@ Paola, ti ringrazio per voler partecipare.. sul voto.. beh, forse hai ragione.. ma sono certa che, visto le bellissime persone ch partecipano a questa raccolta/ concorso, non accadranno episodi spiacevoli :-) Comunque, detto ciò, se tu volessi partecipare solo alla parte " raccolta", e non a quella " concorso".. sarei felice lo stesso, per il solo fatto che partecipi! Un bacione!

Daffy ha detto...

Quack! Io non sono un foodblogger... però i film mi piacciono tanto.
...così... ho preparato un piatto molto "cinematografico"...ma non avendo un blog da linkarti dovrò inviarti tutto via mail.
ora... QUAAAACK! (che male!) ...dopo essermi procurato una "penna", inizierò a buttare giù due righe di descrizione... a presto :)

Babs ha detto...

il pranzo di babette...... che film magnifico... bellissima idea! ci medito e vedo che posso fare!
buona giornata
babs

Anonimo ha detto...

@ Eheheheh Daffy, ho visto che hai creato un blog.. Sono molto contenta, ti dico sempre che le poche cose che sai cucinare le cucini BENISSIMO.. ed è vero! :-) Ti abbraccio! e buon divertimento!
PS: attendo la tua ricetta per il concorsino:)

@ Babs, che bello che partecipi, sono proprio contenta! Un bacione!

Cindystar ha detto...

che idea super!
vediamo cosa posso arrangiare...intanto espongo logo e link, grazie!

Lisa ha detto...

raccolta strepitosa, ci proverò!!!! grazie mille!!!

Lidia Miglionico ha detto...

Ho messo in moto la mia testolina e qualcosa ho trovato....la faccio presto e la posto...ciaooooo

Ago ha detto...

Ciao Elle!
Non ti conoscevo, ma ho letto della tua raccolta su Blog di cucina ed...eccomi qui!:-)
L'idea è bellissima ed io amo immensamente riprodurre i piatti del cinema!
Ti invio subito il link della prima ricetta che ho tirato fuori da un film, si tratta della Lemon Meringue Tart tratta da "Million Dollar Baby", questa è la ricetta originale...spero comunque, di inviartene altre fino alla data di scadenza! Ecco il link:

Lemon Meringue Tart

Ti ringrazio moltissimo! Adesso inserisco il banner sul mio blog!

Un bacione

Ago :-D

Serena ha detto...

Ciao Elle!!!! ank'io ank'io!!!!
partecipo ank'iooooo....
con una vecchia ricetta...anzi una delle prime! eccoti il link:

http://verdepomodoro.blogspot.com/2008/09/pomodori-verdi-fritti.html

babette ha detto...

Hai avuto un'idea meravigliosa, questa è la raccolta che ho sempre sognato! Ti volevo chiedere se le ricette devono essere tratte solo dai film o è possibile ispirarsi anche anche dagli anime. Ciao ciao :)

Romy ha detto...

Ciao! Questa raccolra è davvero splendida, ti faccio tutti i miei complimenti!
Vorrei partecipare anche io, se possibile, con la ricetta dei French Toasts di Kramer vs Kramer (1979 ) che trovarai qui:

http://chezmoi72.blogspot.com/2009/03/cinema-e-cucinai-french-toasts-di.html

Grazie mille! E buona giornata :-D

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Questa è la mia ricettina per il tuo concorso
Spaghetti con polpettine tratte dal film
LILLI e il VAGABONDO del 1955 Disney
ciao

http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2009/03/spaghetti-con-polpettine-lilli-ed-il.html

Anonimo ha detto...

@ Cindy, brava come sei è difficile che " arrangi" :-)

@ Lisa, mi fa piacere che partecipi :-)

@ LadyCocca, ok! :-) buon lavoro :-)

@ Ago, mi fa piacere che partecipi volentieri :-) grazie per la ricetta, slurp! :-)

@ Verdepomodoro, buoni! Grazie!

@ babi, sì... :-) tranquilla :-) Aspetto la tua ricetta :-)

@ Romy, che bello, uno dei film che amo di più :-)))) grazie!

@ cool e chic, ma che bella idea :-) Grazie :-)

Elena Bruno ha detto...

Uno degli abbinamenti che preferisco cinema e cucina :-)
E' molto divertete rivivere le emozioni dei film attraverso una ricetta!!!
Raccolta molto interessante :-)
http://giardinociliegi.blogspot.com/2008/10/pomodori-verdi-fritti.html

Alessandra ha detto...

Partecipo alla tua meravigliosa raccolta con questa ricetta
Triangoli al pepe di Juliette Binoche da Chocolat

http://lepappedialessandra.blogspot.com/2009/03/triangoli-al-pepe-di-juliette-binoche.html

Grazie di tutto,è un'idea strepitosa la tua iniziativa!

babette ha detto...

Ah bene, sono contenta che si possa fare, io pensavo a Kiss me Lycia! Grazie, baci :)

Anonimo ha detto...

Elle, eccomi qua... la tua raccolta mi piace un sacco, è assolutamente adatta a me e inizio con il lasciarti la mia (prima di una lunga serie, spero) ricetta...

E' qua...
http://chiunquepuocucinare.wordpress.com/2009/03/08/cocktail-di-gamberi/

Ciao e un bacio
Ali

Antonella ha detto...

Bella raccolta!!!
La ricetta deve essere proprio menzionata nel film o basta un piatto di cui si parla?
Intanto metto il banner ;o)
Bacioni

stefi ha detto...

ciao molto interessante questa raccolta ti scrivo il link della ricetta. Ciao a presto Stefi
http://labottegadellebonta.blogspot.com/2009/02/creme-brule.html

Carolina ha detto...

Buongiorno Elle!
Eccomi qua con la mia proposta:

http://lericettedicarolina.blogspot.com/2009/03/speciale-raccolta-ricette-da-film.html

Fammi sapere se va bene!
Buona giornata!

marsettina ha detto...

potrei partecipare anch'io con la ricetta del ratatouille tratta dall'omonimo film ,aspetto notizie

marsettina ha detto...

non riesco a prelevare il banner
devo salvare l'immagine,vero?

Elle ha detto...

@ Marsettina: sì, salva l' immagine .. e sì, aspetto la tua ricetta di ratatouille :-) Ciao! :-)

Luca and Sabrina ha detto...

Ecco la ricetta per il tuo concorso

http://saporidivini.blogspot.com/2009/03/campo-de-fiori-ricette-da-film-zuppa-di.html

Un bacio grandissimo da Sabrina&Luca

marsettina ha detto...

questa è la ricetta
http://sempreincucinaconallegria.blogspot.com/2009/03/ratatouille-speciale-raccolta-ricette.html

Unknown ha detto...

fantastica iniziativa, di seguito il mio link per la ricetta tratta dal film "Sapori e dissapori" dell'anno 2007

http://zucchi75.blogspot.com/2008/10/capesante-con-salsa-allo-zafferano-e.html

Paola ha detto...

ciao! devo chiederti scusa... ultimamente non riesco a navigare abbastanza tra i blog degli altri e 2 giorni fa ho proposto una raccolta quasi identica alla tua :-(

Ora ho visto la tua pubblicizzata su Blog di cucina e mi sa che devo rimediare in qualche modo!
Ci penso su un attimo
sig sig sig

Elle ha detto...

Grazie a tutti i partecipanti :-)

il cercatore, ti ho risposto nel tuo blog :-) Non mi devi alcuna scusa! :-)))

Antonella ha detto...

Ciao Elle! Ho appena postato la ricetta con la quale vorrei partecipare alla tua raccolta...
http://panealpanevinoalvinoblog.blogspot.com/2009/03/polpette-di-bavariada-fantozzi-contro.html

Bacioni :)

Paola ha detto...

Ciao!
Eccomi con una prima idea: Mozzarella in carrozza di Ladri di biciclette

Spero di averne altre!
Baci

miriam ha detto...

Ciao, ed ecco anche la mia: Torta di Vianne dal film "Chocolat" (Anno 2000)

http://bimbylandia.blogspot.com/search/label/Torte%20TM31

Unico neo: la ricetta non è tradizionale, ma è eseguita con l'aiuto del robot bimby TM31

Mi auguro che questo non sia un problema.

Unknown ha detto...

Ciao Elle,
mi sembrava di averlo scritto giusto, nel caso te lo riscrivo e comunque la ricetta non è LASAGNETTE VERDI ma CAPESANTE CON SALSA ALLO ZAFFERANO

fantastica iniziativa, di seguito il mio link per la ricetta tratta dal film "Sapori e dissapori" dell'anno 2007

http://zucchi75.blogspot.com/2008/10/capesante-con-salsa-allo-zafferano-e.html

Elle ha detto...

Grazie!
PS: il link che ho messo era corretto, ma ho preferito scriverti nell' ultimo post che hai inserito per esser certa che tu leggessi;-)
Baci!

Paola ha detto...

Elle ho postato una ricetta per te!!!Grazie!
http://zeppoleepanzarotti.blogspot.com/2009/03/pollo-fritto-della-principessa-per-la.html

Mirtilla ha detto...

eccomi cara con la mia ricetta da film,appena postata:
http://angolocottura.blogspot.com/2009/03/loro-di-napoli-la-pizza-fritta.html

Giulia ha detto...

Ciao, Elle!!!

Ti ho portato la ricetta fresca-fresca! I pancakes per Scarlett O'Hara
http://rossa-di-sera.blogspot.com/2009/03/quando-ho-saputo-del-concorso-di.html

Un bacione!

Giulia ha detto...

Mi sa che ho sbagliato il link..

http://rossa-di-sera.blogspot.com/2009/03/pancakes-per-scarlett-ohara.html

Unknown ha detto...

Ciao Elle,
ho una piccola domanda da farti, ma come si fa a votare le ricette?
A me per esempio piace molto la creme brulè del mio stesso film

Elle ha detto...

Mille grazie a tutte.

Per zucchi: la votazione sarà aperta dopo il termine ultimo per la presentazione delle ricette :-))

CristinaB ha detto...

Bell'idea davvero, complimenti, se può interessare io ho provato questi e sono veramente "semplicemente irresistibili":

http://funghettogolosone.blogspot.com/2009/03/eclairs-al-caramello-di-semplicemente.html

Saluti

Fabietto ha detto...

Ma ke bella raccoltaaaa!!!Complimentiii!!!Se ti fa piacere ne ho indetto uno nel mio blog...Ciao Fabio

Roby ha detto...

Mia cara Elle, ecco qui anche me con la mia aragosta per participare alla raccolta "Ricette da Film".
Questo è il link: http://ipasticcidiroby.blogspot.com/2009/03/rock-usa-1996-aragosta-bollita-in.html

Luca and Sabrina ha detto...

Rieccoci con un'altra ricetta, è un po' datata ma lo è anche il film.

http://saporidivini.blogspot.com/2009/03/la-prima-ricetta-al-cinema-i-fratelli.html

Un bacio grande grande
da Sabrina&Luca

Imma ha detto...

Trooooooooppo bella questa raccolta. Mi farebbe piacere partecipare col sushi di hattoro hanzi dal film KILL BILL. Ciao

pagnottella ha detto...

Tesoro ciao!
Come faccio a votare?
Come funziona?
Grazie, un bacio immenso...

Anonimo ha detto...

Se riesco a trovare qualcosa che mi piace ci provo anche io!
Bella idea, brava.. ;)))

Elle ha detto...

@ grazie mille a tutti i partecipanti, sono proprio contenta, temevo che il tema della raccolta non attraesse più di tanto! :-)

@ pagnottella, tesoro, si vota dopo il 30 marzo :-))) Le modalità le vediamo in un secondo tempo, ma pensavo a fare una cosa tipo quella di Val per il suo concorso.. vedremo! :-)) Bacioni!

Elle ha detto...

@ Sandra, grazie! Aspetto al tua ricetta! Un abbraccio!

JAJO ha detto...

Ciao Elle, ecco finalmente anche la mia ricetta: Pasta e Ceci de "I soliti ignoti".

http://viaggi-cucina-e-io.blogspot.com/2009/03/pasta-e-ceci-de-i-soliti-ignoti.html

Complimenti per la raccolta, è proprio carina !!!!
Jacopo

Anonimo ha detto...

Ciao Jacopo, che bello che tu abbia deciso di partecipare.. seguo da un po' il tuo ( anzi, i tuoi) blog, anche se commento poco, e mi piace molto.

Ago ha detto...

Ehi Elle...avrei un altro film/ricetta per questa bellissima raccolta...

Little Women e la festa del Papà♥

Tantissimi bacioni cara ragazza!

Ago :-D

Dida70 ha detto...

ciao sister, ce l'ho fatta ... ecco il link
http://gliamorididida.blogspot.com/2009/03/e-adesso-portate-o-ragu.html
... guarda un pò se ti piace!

Roby ha detto...

Eccomi ancora in tempo per aggiungere un altro "pezzo forte" da un film che adoro;
aggiungo il link:http://ipasticcidiroby.blogspot.com/2009/03/torta-agli-agrumi-da-la-finestra-di.html
Buonanotte , Roby

Dolci a gogo ha detto...

ciao elle participo anch'io alla tua raccolta con la ratatouille:-)baci
http://dolciagogo.blogspot.com/2009/03/pasta-alla-norma-e-ratatouille-per.html

Anonimo ha detto...

Ciao Luisa eccoti il link della mia ricetta sono contentissima di aver parlato con te, mi hai tolto ogni dubbio un bacio
http://carmendavino.altervista.org/wordpress/?p=1373

Luca and Sabrina ha detto...

A quanto pare questo Concorso/Raccolta ci è piaciuto proprio molto. Ecco un altro post

http://saporidivini.blogspot.com/2009/03/young-and-innocent-tavola-con-hitchcock.html

Bacioni
Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti, in particolare a Sabrina e Luca :-)

pagnottella ha detto...

Tesorillaaaa, alto film, altra ricetta guarda qui:
http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2009/03/zenzero-cannella-ebuon-compleanno.html
e grazie

CristinaB ha detto...

Ho provato questa l'altro giorno, (diciamo, la mia versione, dato che è già stata postata)prova a vedere se ti piace:

http://funghettogolosone.blogspot.com/2009/03/la-ratatouille-di-ratatouille-modo-mio.html
Anno (2007) prima che mi dimentico:DDD

Un salutone

Elle ha detto...

Davvero ancora grazie a tutti per l' entusiasmo con cui avete accolto la mia proposta, e per la partecipazione! :-)

la Susina ha detto...

Ecco la ricettuzza per la tua raccolta, spero ti piaccia!!!

http://lasusinaontherocks.blogspot.com/2009/03/e-per-la-raccolta-di-vegolosaun-anello.html

Unknown ha detto...

Ciao! Ci piacerebbe partecipare con questa ricetta alla tua bella raccolta:
http://tortinoalcioccolato.blogspot.com/2009/03/crostata-more-e-cioccolato.html

Baci baci!!

Anonimo ha detto...

ciao Luisa ho preparato un'altra ricetta per la tua raccolta è molto semplice, ma questo film a me pace tantissimo ti mando il link
http://carmendavino.altervista.org/wordpress/?p=1558

Elle ha detto...

Ancora grazie a tutte :-)

Cindystar ha detto...

Elle...ci sono anch'iooooooo...ecco qui:

http://cindystarblog.blogspot.com/2009/03/blues-brothers-un-mito-un-cult-una.html

siamo in tantissime, sarà difficilissimo scegliere!!!

Anonimo ha detto...

Ho inserito anch' io una ricetta, ma prego le persone a cui piacesse di non votarla: la mia partecipa solo alla raccolta, non anche al concorso :-) Grazie!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ciao, questa e' la mia ricetta:
http://ricettedafairyskull.myblog.it/archive/2009/03/25/jj.html#more

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ciao, ti volevo chiedere se puoi mettere Fairyskull al posto di arwen.80 ! E la data del film e' il 2006 !! Grazie a pesto !

Elle ha detto...

Fatto, Fairy! :-)

Grazie a tutti :-)

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Grazie e buon week !!

webmaster ha detto...

Che bella idea!
Cinema e cibo sono un ottimo abbinamento.
Ho preparato anch'io qualcosa, non potevo non partecipare!
Per ora ho fatto le polpette di bavaria del film Fantozzi contro tutti.

http://cucina-vegetariana.blogspot.com/2009/03/polpette-di-bavaria.html

Ho visto che Elle ha già inserito questa ricetta nella lista: che velocità!
Grazie mille.
Sto già lavorando a qualcos'altro.

Antonella ha detto...

Ciao Elle, ho visto che il link della mia ricetta non funziona...
Un bacione e buona serata!

Elle ha detto...

@ Fairy, lo stesso anche a te! :-)

@ webmaster, si fa quel che si può ehehehehe, ciao e grazie per aver deciso di partecipare

@ Antonella, mi spiace, adesso controllo e sistemo tutto ;-)

webmaster ha detto...

Come promesso, ecco un'altra ricetta:
gazpacho

http://cucina-vegetariana.blogspot.com/2009/03/gazpacho.html

... e spero che non sia l'ultima.

franci ha detto...

Ditemi che sono ancora in tempo per partecipare vi preguccio :)

webmaster ha detto...

Ormai ci ho preso gusto!
Ecco altre due ricette:

spaghetti al pomodoro che ritroviamo sia nel film "Miseria e nobiltà" che in "Un americano a Roma" (entrambi del 1954.

http://cucina-vegetariana.blogspot.com/2009/03/spaghetti-al-pomodoro.html

L'altra è la ratatouille preparata nell'omonimo film di animazione del 2007.

http://cucina-vegetariana.blogspot.com/2009/03/ratatouille.html

E mi sa che non finisce qui... ;)

Semidipapavero ha detto...

Ciao sono Elga e ti lascio la mia partecipazione alla tua raccolta
Spaghetti al pomodoro tratta da Un Americano a roma

http://semidipapavero.blogspot.com/2009/03/spaghetti-al-pomodoro.html

Cuoche per caso ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cuoche per caso ha detto...

Cucù! Ci siamo anche noi!!! Appassionate di cinema e di cucina... non potevamo mancare! Presentiamo i peperoni ripieni tratti dal film La sposa turca dal 2003

http://cuochepercaso.blogspot.com/2009/03/raccolta-ricette-da-film-peperoni.html

Un grosso ciao!!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Eccomi all'appello!!!

http://semplicementeinsieme.blogspot.com/2008/02/pomodori-verdi-fritti.html

Un bacio, Cannelle;-)

LaFRA ha detto...

Ciao Elle!
Ho appena pubblicato la mia ricetta per la tua raccolta!
Ecco il link:

http://latanadelgusto.blogspot.com/2009/03/ricette-da-film.html

Ciao!
Fra

Aiuolik ha detto...

Complimenti per la raccolta, ecco anche il nostro contributo:
http://muvara.blogspot.com/2009/03/la-provocazione-del-maccarone.html.

Ciao,
Aiuolik

Paola ha detto...

Ecco un altro link per la tua raccolta: Pane burro e marmellata!
Sul filo del rasoio...

Dida70 ha detto...

Ciao sister ... beccati questi due dolcetti per la tua raccolta!
http://gliamorididida.blogspot.com/2009/03/le-torte-di-kanga-per-winnie.html
bye bye ...

webmaster ha detto...

Giuro che questa è l'ultima!
Almeno per questa raccolta che scade oggi :)

creme brulée

http://cucina-vegetariana.blogspot.com/2009/03/creme-brulee.html

Ago ha detto...

Ellleee ciaooo!!! Mi ero dimenticata di questa ricettina...l'avevo pubblicata qualche tempo fa, ma credo vada bene per questa raccolta:

I panini di Heidi

Un baciottone
Ago :-D

chiara ha detto...

ciao!!!!scusa per l'imperdonabile ritardo con cui partecipo!
la tua raccolta è meravigliosa,l'ho amata dalprimo momento che l'ho vista, ma poi si sono accavallati viaggi e impegni
ed eccomi all'ultimo giorno!
http://unpizzicodimagia.blogspot.com/2009/03/semplicemente-irresistibile.html

grazie mille!!!

Elisa80 ha detto...

Ciao sono Elisa80 di vogliamattaaa.blogspot.com volevo partecipare al tuo splendido concorso con Soufflè ai formaggi dal film Sabrina 1954. Ti lascio il link del post ciao a presto Elisa80
http://vogliamattaaa.blogspot.com/2009/03/cuciniamo-al-cinema.html

Lory ha detto...

Pant...pant..se non arrivo all'ultimo di corsa, non sono io!!
Però arrivo ed eccomi qua proprio allo scadere con la ricetta dal film: Affari di cuore del 1986
http://dolciesalatetentazioni.blogspot.com/2009/03/budino-di-riso-con-luvetta.html
Ciao Elle, alle altre raccolte che hai in piediiii!!;-)
Bacioni

Lory ha detto...

http://dolciesalatetentazioni.blogspot.com/2009/03/budino-di-riso-con-luvetta.html

Ho visto cxhe il link è venuto incompleto così l'ho rispedito
Baci

Anonimo ha detto...

Grazie per la pubblicazione a presto Elisa80