ho fatto le polpette di melanzane, sono buonissime, però non ho fatto la foto..
1 kg melanzane napoletane cotte, a pezzetti,in acqua bollente salata, 10 cucchiai di pecorino grattugiato, la mollica di una pagnotta piccola, 2 uova, 1 bicchiere e mezzo di latte, basilico, pepe nero.
Ho amalgamato il tutto, formato le polpette e fritto.
Cream tart senza glutine per festeggiare
-
Ciao a tutti...di tempo ne è passato. Non è un caso se sto scrivendo un
post quasi alla vigilia del primo compleanno di mia figlia. Il primo anno
di vita d...
5 anni fa
19 commenti:
Sono felice che tu sia tornata a cucinare, spero sia un segno che vada un pò meglio...anche se un dispiacere così non passa mai.
Queste polpette sono buonissime, le faccio spesso anche io. Un bacio
Noi non le abbiamo mai fatte, ma rimedieremo, le polpette in genere ci sono sempre piaciute e questa variante con le melanzane ci sta già facendo l'occhiolino!
Ti abbracciamo
Sabrina&Luca
ciao, ben ritrovata... io le faccio spesso le polpette di melanzane, sono buonissime, un modo diverso per mangiarle!
baci e buon fine settimana.
Buonissime!!! Peccato solo che io non possa più mangiare le melanzane altrimenti le preparerei subito.
Nemmeno io sto cucinando granchè, faccio lo stretto necessario, il caldo mi ha letteralmente tolto le forze, neanche al pc ultimamente ho voglia di stare, tanto più che il mio è in riparazione da un po' di tempo e con questo non mi trovo granchè, ho tutte le mie cose nell'altro...
Bacioni Elle, tanti tanti. :-)
bentornata luisa!
@ Milla: grazie per il bentornata, in effetti sembrerà strano ma solo adesso incomincio a realizzare quel che è successo.. La cucina, però, è terapeutica, aiuta a tenere il cervello sgombro.
Ti abbraccio :-)
@ Sabrina e Luca, un abbraccione a voi :-)
@ Betty, sì, hai proprio ragione da vendere :-) Baci
@ Lory, ma ciao, bentrovata :-) Anche mia madre non può mangiare le melanzane, il che è una disdetta, perchè le piacciono tanto.. Il caldo anche qui toglie il respiro, in realtà non il caldo di per sè, ma l'afa.. spero che faccia un po' di freschino prossimamente :-) Bacioni a te
@ Ciao Marsettina, cara, grazie! Baci
Bentornata alla "vegolosa cuoca"...un abbraccio
Ciao, tesoro! Sono contenta di risaperti ai fornelli...
Ah, passa da me a ritirare un premio (pubblico il post in giornata)!
Un bacio gigante
Bentornata!! Ho letto ora di tuo padre, mi dispiace moltissimo ... un'abbraccio immenso ...
Ciao Luisa, ti abbraccio forte, ma proprio forte.
a presto
Bentornata Elle...
Ci sei mancatata.
tesoro caro....torno dopo tanto tempo...avevo voglia di portarti un abbraccio....e leggo qui del tuo papà....mi dispiace...ti sono vicino e ovviamente ti abrbaccio!
ciao..ben tornata!!!
e basta..adesso ci ritroveremo
Ciao Elle! Finalmente torno da queste parti per lasciarti un saluto e leggere la ricetta delle tue polpette di melanzane devono essere proprio buonissime!
Buon inizio settimana
Sono stata assente a lungo e ho letto solo ora della brutta notizia... Mi dispiace davvero. Spero che ora vada un po' meglio e che anche tu torni presto.
Ti scrivevo per una cosa un po' futile, ma visto che hai partecipato anche tu magari ti fa piacere vedere il risultato...
Ho pubblicato la raccolta "Ricette viste, lette e mangiate" in formato PDF e interattivo sul mio nuovo blog (Nastro di raso).
Un abbraccio
Paola (ex Mani in pasta)
Ciao Luisa, sono venuta a trovarti dal forum di Coquinaria. Sai che ci sonosciamo dai tempi di cucinait, sono Laura Presilla.
Ho letto di tuo padre e mi dispiace, so cosa si prova.
Un abbraccio
grazie davvero a tutte... vi abbraccio
PS: Laura, bello ritrovarti!
Ciao!!! La mia raccolta "salads" a cui hai partecipato si è tramutata finalmente in pdf!!! Passa da me se vuoi scaricarlo!!
Ciao!!
Ti conosco solo oggi, ma ho letto un po' di tuoi post. Cucinare è un'attività creativa, che ci aiuta ad esprimerci e a tirar fuori molto di noi: è bello che tu sia tornata a farlo. Dunque bentornata e un incoraggiamento a continuare con questo blog. Alla tua prossima ricetta,
Posta un commento